![]() |
Ultimamente quaoto spesso Danilo... cmq concordo che la MJ1000 va benissimo e costa poco, se stai su litraggi minori quando dopo un po' la resina si appesantisce la pompa non la fludiza più granchè bene.
Per la storia delle prestazioni dichiarate dei vari skimmer posso straconfermare che sono tutte gonfiate. Per una vasca da 200 litri ti hanno ben consigliato il TF 1000 Multi che lo puoi pure comprare usato sul mercatino (Io consiglierei le versioni con pompa Ocean Runner e non quelle con Aquabee 2000/1). Altra cosa: 8 pesci in 80 litri sono una mostruosità, ma chi te li ha fatti mettere ? Ma che pesci sono ??? io ho qui davanti il mio nano di 50 litri... lo gurado e mi chiedo dove e come possa metterci 4 pesci... e piccoli intendo... Cmq le rowaphos fanno miracoli ma il problema sta a monte. Togli i pesci. In 80 litri metti al max una coppia di pagliacci o animali simili per capirci. Lascia perdere chirurghi vari o pesci che siano più lunghi di 10 cm da adulti. Ciao. |
ed io quoto frecciadelledolomiti...
ps. quando fai un giro da queste parti??? |
Quote:
|
il seaclone l'ho avuto e va bene anzi credo che con pochi pesci e roccie di qualità vada bene anche su 300 litri ma gli 8 pesci nn vanno neanche nella vasca da 200 litri( x i miei gusti)...xke snobbare uno skimmer con doppia camera con sistema di rotazione e controcorrente e in piu che spacca le bolle con la girante???...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |