![]() |
si,ma chiudere tutta l'aria o mettere il tubicino in acqua.....non cambia niente,la girante se si rompe....si rompe in tutti e due i modi.... #24
|
non capisco il perchè di chiudere l'aria, fa diminuire il ph e l'ossigenazione
|
Andrea, non vedo perchè la girante si dovrebbe rompere se si chiude l'aria #24
juan, Perche altrimenti il pappone fuoriesce dallo skimmer sbicchierato e "schifia" (che in siciliano vuol dire sporca) l'esterno dello skimmer e la sump. Io comunque quelle rare volte che somministro pappone non tocco lo skimmer. |
comunque l'inventore del sistema consiglia di sbicchierarelo skimmer non di spegnerlo.
|
Quote:
Si,io lo sbicchiero e chiudo l'aria,ma se date gli AA vedrete dopo un paio d'ore se non chiudete l'aria.....avrete la sump piena zeppa di schiuma.....io uso quelli della longlife..... ;-) |
a me succede solo con quelli della Longlife, non li reputo un buon prodotto!
Salifert o Inko sono nettamente meglio Se sbicchierate la schiuma è ver che cade in sump ma è anche vero che è bianca non marrone percui non ci sono schifezze Io continuo a non voler rischiare facendo girare la girante senza aria...... deltec lo specifica pure (dovrei averlo letto nelle istruzioni del MCE600) |
Lo skimmer è sempre meglio tenerlo in funzione, sbicchierandolo solamente...
Continua ad ossidare ma non estrae assolutamente niente dall'acqua non potendo seraparare meccanicamente l'adsorbato... Come amminoacidi personalmente ho abbandonato i long-life da un bel pezzo, anche se non sò se la Taurina sia presente negli altri preparati tipo Zeovit o AmminoSauren, comunque i coralli spolipano parecchio e alla fine il succo è quello... Per la preparazione del pappone le ostriche sarebbero importanti, apportano molte sostanze immunostimolanti e sono ricche di hufa, sinceramente ho qualche dubbio riguardo all'utilizzo delle cozze, specialmente se si pensa dove vivono e prosperano... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |