AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   È lei lo so..e mo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403915)

Ettorevivo 28-11-2012 23:41

Io lo vedo bene mangia continuamente sulle rocce... Poi di sicuro ci sarà qualcuno che ti dirà che metterlo in un nano equivale al delitto di Cogne...

erisen 29-11-2012 01:57

Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061959366)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061955976)
Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061942431)
Ok. Io ho un pesce mandarino ed una aragosta oltre che un paguro. I wundermani sarebbero la soluzione più facile ma fungono sul serio?

:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ok scusate l'ot.....ma oltre a ocellaris e cianobatteri a go go hai tutto questo?

mi dispiace ma gestisci la vasca in modo del tutto errato..... ed è una tristezza sapere che così perderai molti animali, tra cui sicuramente in cima alla lista c'è la tridacna.

critiche a parte, se vuoi ascoltare dei consigli:
- togli tutti i pesci, il tuo sistema è scoppiato! i ciaobatteri ne sono chiara testimonianza. Funziona male ed è pesantemente carico di organico.
- elimina il congelato e usa solo un po' di secco per i gamberi. Non alimentare in nessun altro modo i coralli.
- togli la tridacna. finchè è viva (per poco) continuerò a ripeterti che in quella vasca è spacciata al 100%
- fai cambi d'acqua settimanali.

le aiptasie non sono nulla di così drammatico, vedrai che la vasca non esploderà, non temere.

detto questo ho un paio di domande:
hai mai fatto dei test? se si che marca hai usato?
che sale usi? dove ti procuri l'acqua osmotica?

Non sono d'accordo con te.

il fatto che non sia d'accordo con me non ti eviterà i problemi di cui ti sto parlando e le perdite che sicuramente avrai in vasca se non riduci il carico organico in apporto.

Hai la vasca troppo carica e io non vedo un po' di cianobatteri, ma un bel po'

perchè non rispondi alle mie domande? almeno mi fai capire qualcosa sulla tua gestione...

Birk 29-11-2012 02:51

Sei tutto fuso

Sent from my iPhone using Tapatalk

erisen 29-11-2012 02:55

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061959644)
Sei tutto fuso

in che senso :#O?

dr.jekyll 29-11-2012 02:57

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061959647)
Quote:

Sei tutto fuso

Penso si riferisse ad Ettore, a proposito degli animali che ha in vasca

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

Birk 29-11-2012 03:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061959649)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061959647)
Quote:

Sei tutto fuso

Penso si riferisse ad Ettore, a proposito degli animali che ha in vasca

dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura]

Ovviamente.
Dai nico credessi veramente che fosse per te hahaha

Ettorevivo 29-11-2012 08:41

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061959623)
Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061959366)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061955976)
Quote:

Originariamente inviata da Ettorevivo (Messaggio 1061942431)
Ok. Io ho un pesce mandarino ed una aragosta oltre che un paguro. I wundermani sarebbero la soluzione più facile ma fungono sul serio?

:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O:#O
ok scusate l'ot.....ma oltre a ocellaris e cianobatteri a go go hai tutto questo?

mi dispiace ma gestisci la vasca in modo del tutto errato..... ed è una tristezza sapere che così perderai molti animali, tra cui sicuramente in cima alla lista c'è la tridacna.

critiche a parte, se vuoi ascoltare dei consigli:
- togli tutti i pesci, il tuo sistema è scoppiato! i ciaobatteri ne sono chiara testimonianza. Funziona male ed è pesantemente carico di organico.
- elimina il congelato e usa solo un po' di secco per i gamberi. Non alimentare in nessun altro modo i coralli.
- togli la tridacna. finchè è viva (per poco) continuerò a ripeterti che in quella vasca è spacciata al 100%
- fai cambi d'acqua settimanali.

le aiptasie non sono nulla di così drammatico, vedrai che la vasca non esploderà, non temere.

detto questo ho un paio di domande:
hai mai fatto dei test? se si che marca hai usato?
che sale usi? dove ti procuri l'acqua osmotica?

Non sono d'accordo con te.

il fatto che non sia d'accordo con me non ti eviterà i problemi di cui ti sto parlando e le perdite che sicuramente avrai in vasca se non riduci il carico organico in apporto.

Hai la vasca troppo carica e io non vedo un po' di cianobatteri, ma un bel po'

perchè non rispondi alle mie domande? almeno mi fai capire qualcosa sulla tua gestione...

L'ho scritto ovunque.

1) uso sale dennerle
2) faccio test settimanali uso Seakem per i fosfati ho usato Askoll e Seakem. Calcio e magnesio ( non ricordo la marca) ma il metodo che utilizzo mi ricorda le titolazioni di quando ero all'università.

Uso acqua d'osmosi prodotta dal mio impianto d'osmosi: dopo l'aggiunta dei sali la lascio a decantare per 24 ore col riscaldatore.

Mi irritano semplicemente certi atteggiamenti perché sottintendono che io sia un idiota. Non puoi credere che metto animali a ***** che faccio cambi con acqua del rubinetto e sale da cucina e che soprattutto non faccio i test. È tutto il contrario. Dato che mi vi sto mettendo molto in questa vasca, credo che il problema sia un altro, probabilmente l'aumento di luminosità o l'eccesso di batteri. O forse pompe mal posizionate. Ma non l'idiozia. Di sicuro ho animali inadatti ma l'acquisto mi è stato consigliato da esperti e non è mai stato dettato dalla voglia di avere un bel pesce.

Ho fatto i fosfati in negozio e sono a 0,02

erisen 29-11-2012 10:12

il problema - esperti o meno che te l'abbiano detto - è che hai troppi pesci (tralasciando poi il pesce 'sbagliato') e la vasca non regge. Tra l'altro buttandoci dentro congelato e quant'altro aggravi di molto la situazione.
I cianobatteri sono il segnale che la vasca è affaticata e che eccede di materia organica.
Togliere i pesci sarbbe la soluzione migliore per alleggerire il sistema ed evitare grosse perdite, togliere la tridacna e il sinchyropus sarebbe l'unico modo per evitare a entrambi una morte certa.

poi prendila come vuoi e fà ciò che vuoi, che il risultato non cambierà comunque (purtroppo per gli animali in vasca)

Ettorevivo 29-11-2012 10:18

Erisen ho solo 2 ocellaris e il mandarino. Il congelato l 'ho dato una sola volta 1 mese e mezzo fa!!!

leo.agu 29-11-2012 10:30

abitua il synchi a mangiare quantomeno il surgelato, altrimenti nei nano rischia la pelle
------------------------------------------------------------------------
PS non farei delle tragedie per 2 aiptasiae...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.