![]() |
Io lo vedo bene mangia continuamente sulle rocce... Poi di sicuro ci sarà qualcuno che ti dirà che metterlo in un nano equivale al delitto di Cogne...
|
Quote:
il fatto che non sia d'accordo con me non ti eviterà i problemi di cui ti sto parlando e le perdite che sicuramente avrai in vasca se non riduci il carico organico in apporto. Hai la vasca troppo carica e io non vedo un po' di cianobatteri, ma un bel po' perchè non rispondi alle mie domande? almeno mi fai capire qualcosa sulla tua gestione... |
Sei tutto fuso
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
Quote:
Dai nico credessi veramente che fosse per te hahaha Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
1) uso sale dennerle 2) faccio test settimanali uso Seakem per i fosfati ho usato Askoll e Seakem. Calcio e magnesio ( non ricordo la marca) ma il metodo che utilizzo mi ricorda le titolazioni di quando ero all'università. Uso acqua d'osmosi prodotta dal mio impianto d'osmosi: dopo l'aggiunta dei sali la lascio a decantare per 24 ore col riscaldatore. Mi irritano semplicemente certi atteggiamenti perché sottintendono che io sia un idiota. Non puoi credere che metto animali a ***** che faccio cambi con acqua del rubinetto e sale da cucina e che soprattutto non faccio i test. È tutto il contrario. Dato che mi vi sto mettendo molto in questa vasca, credo che il problema sia un altro, probabilmente l'aumento di luminosità o l'eccesso di batteri. O forse pompe mal posizionate. Ma non l'idiozia. Di sicuro ho animali inadatti ma l'acquisto mi è stato consigliato da esperti e non è mai stato dettato dalla voglia di avere un bel pesce. Ho fatto i fosfati in negozio e sono a 0,02 |
il problema - esperti o meno che te l'abbiano detto - è che hai troppi pesci (tralasciando poi il pesce 'sbagliato') e la vasca non regge. Tra l'altro buttandoci dentro congelato e quant'altro aggravi di molto la situazione.
I cianobatteri sono il segnale che la vasca è affaticata e che eccede di materia organica. Togliere i pesci sarbbe la soluzione migliore per alleggerire il sistema ed evitare grosse perdite, togliere la tridacna e il sinchyropus sarebbe l'unico modo per evitare a entrambi una morte certa. poi prendila come vuoi e fà ciò che vuoi, che il risultato non cambierà comunque (purtroppo per gli animali in vasca) |
Erisen ho solo 2 ocellaris e il mandarino. Il congelato l 'ho dato una sola volta 1 mese e mezzo fa!!!
|
abitua il synchi a mangiare quantomeno il surgelato, altrimenti nei nano rischia la pelle
------------------------------------------------------------------------ PS non farei delle tragedie per 2 aiptasiae... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |