![]() |
Quote:
aggiungo che, essere favorevoli alle coppie omossessuali, non vuol dire che bisogna essere anche favorevole all' adozione, sono due cose completamente diverse, e non vanno mischiate. |
Domanda da un milione di euro... Il ragionamento è sacrosanto... Penso però anche ai bisogni dei bambini.... Vi ricordate quando eravate piccoli le diverse sensazione che vi dava abbracciare mamma o papà??? Credo che per un bimbo molto piccolo la cosa potrebbe avere ripercussioni i età più adulta, ma questo è solo un mio pensiero...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ragazzi, quindi preferite che un bambino muoia piuttosto che darlo in adozione a due gayi/lesbiche che si amano?
Pensate che sia migliore un infanzia passata nella fame e tra la vita e la sofferenza che un adolescenza passata in una casa con genitori dello stesso sesso? Non voglio scatenare polemiche, ho aperto questo post per confrontarmi, ma questo e' quello che sostenete. No? Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Giordano, direi di rientrare nello specifico argomento pro o contro adozione e non pro o contro morte altrimenti chiudo definitivamente.
è un argomento costruttivo dove tutti possiamo confrontarci, cerchiamo di andare avanti in maniera costruttiva. thz |
Sandro, hai ragione...
Difatti non voleva essere una "frecciatina", ho specificato che non voglio sollevare polemiche, aprendo il topic con questo spirito. Ma se stiamo ragionando tra persone umanamente e senza litigare cercherei di analizzare la questione prendendola anche su questo aspetto, non credi? La morte e la sofferenza giocano un ruolo importante, altrimenti non esisterebbero le adozioni... E non esisterebbe neanche questa discussione. Sandro, riferendomi a quello che hai scritto... Ti appoggio in pieno, e questo dimostra tante cose... Ma soprattutto fa meditare... Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
..il pensiero umano è sempre in evoluzione, è questo che ci distingue dal resto degli animali..
..porre dei limiti al pensiero è voler limitare la nostra capacità di ragionamento, credo che alla base dell'educazione ci sia il dialogo ed il comportamento quotidiano, diamo ad un bambino il sapere equilibrato e lui ci ripagherà diventando un'uomo saggio e consapevole.. ..credo nell'intelligenza delle persone e soprattutto credo che la cultura dell'uguaglianza porti l'uomo ad un livello superiore.. |
Giordy il bambino che non viene adottato da una coppia omosessuale verrà adottato da altri, quei poverini che muoiono sono altri e tranquillo che non sono su liste di adozione(ma qui si aprirebbe un'altro dibattito)..... è chiaro che tra i due meglio che venga adottato, ma non è questo il paragone giusto da fare!!!
|
La famiglia è formata da un padre e una madre.
Le due figure sono complementari e antrambe necessarie alla corretta formazione emotiva del bimbo che cresce. il resto secondo me è generalmente dettato dall'egoismo e dall'ambizione ad essere considerati "uguali, alla pari degli altri" piú che dal sincero desiderio di paternità/maternità. Insomma, in due parole, rispetto per tutti e le loro diversità... e proprio per queste diversità io non reputo giusto che un bimbo cresca con due padri o due madri. Ps con 15 euro al mese si garantiscono tre pasti al giorno, vaccinazioni e la scuola ad un bambino africano... Il "mio" vive in Etiopia e ogni anno ci manda una letterina ed una sua fotografia :-) |
Quote:
Le adozioni sono casi differenti da quelli che dici tu, che sono adozioni a distanza.... Comunque vi ringrazio perchè mi state facendo pensare... Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza. |
Comunque... Nemmeno per una coppia etero è semplice adottare.
Servono anni di estenuanti colloqui psicologici, ti passano letteralmente al microscopio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |