AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un gioco diseducativo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712)

matteo rancan 22-11-2012 20:11

io i triops li avevo presi dalla clementoni, ma ho buttato la roba in plastica che cera e lo ho messi in un fauna box da 10 litri con una piantina e 5 cm di sabbia. ho avuto dalle uova comprate 3 individui, che da uno, quello morto per ultimo, ho avuto delle uova. dopo il trantran di seccare uova e poi ribagnarle, sono nati 5 triops, 1 grandissimo, 4cm, poi uno piu piccolo, che pero dopo la morte del primo e' arivato a essere be 5.5cm!!! poi altri 3, di 4mm il primo (mangiato da quello di 4... em non mi ero accorto...) e poi gi altri due di 3cm e mezzo.
il gigante era maschio, quidni niente uova! (i triops sono a sessi separati ma le femmine fanno piccoli per partenogenesi quidni non servono i maschi, che nascono 1 su 200).
io ho avuto la sfortuna di avere un dannato maschio, che me ne ha fatte di tutti i oclori, sradicato piantine e tagliato radici, avevo messo un vasetto in orrizzontale, quelli con il buchino per il passaggio dell'acqua per una piantina terestre. lui lo ha trovato sotto 1cm di sabbia e lo usava come tunnel!!! poi mi ha uciso un lombrico di 7cm talgindolo in brandelli...e poi saltava... fino a 2 cm fuori!! e camminava fuori sulla sabbia umida per un po poi rientrava a respisrare bene e poi usciva!! ha persino ammazzato una mosca che era sulla "riva" (era un terracquario) e saltando gli ha stacato le ali e poi l'ha mangiata... tutta!!!

I TRIOPS SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

atomyx 27-11-2012 18:39

Spiegatemi cosa ci trovano di educativo ???

Guardate questo...
Lo pubblicizzano in televisione con tanto di musichetta !!!
Ma che cavolo ci sarebbe di educativo in questo ? Nelle prossime scatole gioco potremmo inserire un cane ed una mazza ferrata per abituare il bambino agli scontri armati !!!
E che cavolo, non ci sono gli estremi per una petizione anti maltrattamento sugli animali ?

Gigio. 27-11-2012 19:01

c'era un 3d simile.. E' qualcosa di davvero triste..

Johnny Brillo 27-11-2012 19:24

Ho visto la pubblicità in tv l'altra sera e sono rimasto sconvolto#07

Se vendessero un kit per torturare un cane le associazioni animaliste si farebbero sentire subito.

Per me qui è lo stesso, questo è un kit per torturare pesci rossi.

Chissà a quanti di loro farà da tomba#28d#

Agro 27-11-2012 19:55

atomyx arrivi tardi :-D

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712

Guarda anche io sconvolto da una trappola del genere, bastava un poco di impegno in più e potevano fare una cosa seria

Lorenzo56 27-11-2012 19:59

Le associazioni non muoveranno un dito...tanto il pesce non fa gli occhi dolci e non miagola...#28d#

..:Blackcloud:.. 27-11-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviata da matteo rancan (Messaggio 1061947934)
io i triops li avevo presi dalla clementoni, ma ho buttato la roba in plastica che cera e lo ho messi in un fauna box da 10 litri con una piantina e 5 cm di sabbia. ho avuto dalle uova comprate 3 individui, che da uno, quello morto per ultimo, ho avuto delle uova. dopo il trantran di seccare uova e poi ribagnarle, sono nati 5 triops, 1 grandissimo, 4cm, poi uno piu piccolo, che pero dopo la morte del primo e' arivato a essere be 5.5cm!!! poi altri 3, di 4mm il primo (mangiato da quello di 4... em non mi ero accorto...) e poi gi altri due di 3cm e mezzo.
il gigante era maschio, quidni niente uova! (i triops sono a sessi separati ma le femmine fanno piccoli per partenogenesi quidni non servono i maschi, che nascono 1 su 200).
io ho avuto la sfortuna di avere un dannato maschio, che me ne ha fatte di tutti i oclori, sradicato piantine e tagliato radici, avevo messo un vasetto in orrizzontale, quelli con il buchino per il passaggio dell'acqua per una piantina terestre. lui lo ha trovato sotto 1cm di sabbia e lo usava come tunnel!!! poi mi ha uciso un lombrico di 7cm talgindolo in brandelli...e poi saltava... fino a 2 cm fuori!! e camminava fuori sulla sabbia umida per un po poi rientrava a respisrare bene e poi usciva!! ha persino ammazzato una mosca che era sulla "riva" (era un terracquario) e saltando gli ha stacato le ali e poi l'ha mangiata... tutta!!!

I TRIOPS SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Veniva da smallville il triops ???!!! :-D

matteo rancan 27-11-2012 21:26

Perche? scusa non capisco!
------------------------------------------------------------------------
ss t pare strano che uscisse dall'acqua... bhe in natura lo fanno. quando ci sono 2 mm di acqua appena riescono a vivere lo stesso... il mio nella sabbia umida (meglio dire fango) ci camminava.. anche se il termine corretto sarebbe strisciare...

Renzo90 27-11-2012 21:43

ahahahahaha! Mi piace troppo che nella descrizione del contenuto della confezione, c'e specificato che i pesci non sono inclusi!!
Ci mancava solo che fossero inclusi, tipo sottovuoto, e poi il bambino doveva giocare a riesumarli..
La clementoni fa proprio giocattoli co....ni

davide147 27-11-2012 22:31

meglio specificare che i pesci li dentro non ci devono stare....
i rossi poi #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.