![]() |
io i triops li avevo presi dalla clementoni, ma ho buttato la roba in plastica che cera e lo ho messi in un fauna box da 10 litri con una piantina e 5 cm di sabbia. ho avuto dalle uova comprate 3 individui, che da uno, quello morto per ultimo, ho avuto delle uova. dopo il trantran di seccare uova e poi ribagnarle, sono nati 5 triops, 1 grandissimo, 4cm, poi uno piu piccolo, che pero dopo la morte del primo e' arivato a essere be 5.5cm!!! poi altri 3, di 4mm il primo (mangiato da quello di 4... em non mi ero accorto...) e poi gi altri due di 3cm e mezzo.
il gigante era maschio, quidni niente uova! (i triops sono a sessi separati ma le femmine fanno piccoli per partenogenesi quidni non servono i maschi, che nascono 1 su 200). io ho avuto la sfortuna di avere un dannato maschio, che me ne ha fatte di tutti i oclori, sradicato piantine e tagliato radici, avevo messo un vasetto in orrizzontale, quelli con il buchino per il passaggio dell'acqua per una piantina terestre. lui lo ha trovato sotto 1cm di sabbia e lo usava come tunnel!!! poi mi ha uciso un lombrico di 7cm talgindolo in brandelli...e poi saltava... fino a 2 cm fuori!! e camminava fuori sulla sabbia umida per un po poi rientrava a respisrare bene e poi usciva!! ha persino ammazzato una mosca che era sulla "riva" (era un terracquario) e saltando gli ha stacato le ali e poi l'ha mangiata... tutta!!! I TRIOPS SONO FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Spiegatemi cosa ci trovano di educativo ???
Guardate questo...
Lo pubblicizzano in televisione con tanto di musichetta !!! Ma che cavolo ci sarebbe di educativo in questo ? Nelle prossime scatole gioco potremmo inserire un cane ed una mazza ferrata per abituare il bambino agli scontri armati !!! E che cavolo, non ci sono gli estremi per una petizione anti maltrattamento sugli animali ? |
c'era un 3d simile.. E' qualcosa di davvero triste..
|
Ho visto la pubblicità in tv l'altra sera e sono rimasto sconvolto#07
Se vendessero un kit per torturare un cane le associazioni animaliste si farebbero sentire subito. Per me qui è lo stesso, questo è un kit per torturare pesci rossi. Chissà a quanti di loro farà da tomba#28d# |
atomyx arrivi tardi :-D
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403712 Guarda anche io sconvolto da una trappola del genere, bastava un poco di impegno in più e potevano fare una cosa seria |
Le associazioni non muoveranno un dito...tanto il pesce non fa gli occhi dolci e non miagola...#28d#
|
Quote:
|
Perche? scusa non capisco!
------------------------------------------------------------------------ ss t pare strano che uscisse dall'acqua... bhe in natura lo fanno. quando ci sono 2 mm di acqua appena riescono a vivere lo stesso... il mio nella sabbia umida (meglio dire fango) ci camminava.. anche se il termine corretto sarebbe strisciare... |
ahahahahaha! Mi piace troppo che nella descrizione del contenuto della confezione, c'e specificato che i pesci non sono inclusi!!
Ci mancava solo che fossero inclusi, tipo sottovuoto, e poi il bambino doveva giocare a riesumarli.. La clementoni fa proprio giocattoli co....ni |
meglio specificare che i pesci li dentro non ci devono stare....
i rossi poi #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |