![]() |
Guarda non so darti risposte esatte ma per un nama servirebbe una rocciata, prova a cercare video su youtube o immagini e prendi spunto, sperando che si faccia vivo qualche esperto
|
Ho chiesto su questo forum perchè non ritengo altre fonti troppo affidabili, su youtube si trova di tutto e di più, passi da malawi-mix a cichlid-mix :|
|
Come misura dei sassi, perfetta quella della pietra messa nell'angolo a sinistra
per la popolazione che hai pensato, servono MOOOOOOLTI più sassi, almeno almeno il triplo, visto che hai scelto tutti pesci che hanno chi più (labido e namalenje) chi meno (aulonocara di habitat intermedio) delle rocce PS: il protomelas taeniolatus è un pesce di habitat puramente roccioso, si nutre di aufwuchs proprio come gli mbuna classici (e mena pure come uno mbuna :-)) )...se vuoi una aulonocara con lui, abbina magari una di carattere come la buon vecchia stuartgranti |
Quote:
Mission Impossible: Tom Cruise me spiccia casa, non deciderò mai cosa mettere dentro :( Metal, hai qualche consiglio/suggerimento/osservazione sulle opzioni che avevo descritto qualche post fa anche considerando l'approccio no-stress della vasca? |
Io infatti sto pian piano popolando la mia vasca proprio con labidochromis perlmutt, nama e aulo stuartgranti (da decidere). Per ora ho solo i perlmutt.
Per tornare al tuo topic ho notato che come illuminazione hai preso una barra ikea da 2700k. Va a gusti...ma secondo me avrai una vasca giallissima. Io ho due neon 6500k e la vorrei addirittura più chiara :) |
Quote:
E andare di led? |
rifacendomi a questa tua frase
Quote:
- trio aulonocara stuartgranti (varietà che ti pare) o trio copadichromis azureus - trio di protomelas taeniolatus namalenje - quartetto di labidochromis a scelta tra perlmutt, caeruleus o chisumulae (personalmente starei su questi ultimi, gusto personale) |
E allora in panchina le Hueseri e dentro le Stuartgranti, per dare più sostanza al centrocampo (sperando di non cambiare ancora idea tra un po').
I pesci li prenderò cmq da Afrofish, oltre alla qualità ho anche la vicinanza che mi sta a 5 min dall'ufficio, spero solo che prendendoli piccoli e avendo una vasca studiata per loro non mi facciano un'intifada a casa. Per l'illuminazione ho preso le strisce led dell'ikea "normali" e quelle colorate. Le prime fanno una luce abbastanza calda, vero, ma posso controbilanciare con le seconde regolate sul bianco/blu. Per ora resto in attesa del filtro (dovrebbe arrivare a giorni) e mi muoverò per i sassi. |
Prove tecniche di layout parte II
http://s23.postimg.cc/j20jwmu07/DSCN0174.jpg http://s13.postimg.cc/6oi92t5k3/DSCN0175.jpg http://s11.postimg.cc/4bm32v7in/DSCN0176.jpg Ho rimediato altri sassi come suggeritomi (quelli biancastri in foto) e ho provato a tirare su una sorta di rocciata, ma non sono assolutamente soddisfatto del risultato, e già so che se morirà qualche pesce si andrà ad incastrare sotto :( Come posso migliorare il risultato (parlo della disposizione dei sassi, del colore diverso mi interessa relativamente dal momento che saranno interamente coperti di alghe)? |
Prove tecniche parte III
http://s11.postimg.cc/k2xurcvkv/DSCN0177.jpg Penso di aver migliorato un minimo il risultato :) ho eliminato i sassi brunastri tranne i 2 più grandi ed ho inserito tutti quelli chiari che avevo. Al limite sto pensando di togliere il sasso bianco più in alto e metterlo a sx, ed al suo posto metterci l'ultimo a sx della rocciata. Se mi date altre dritte o addirittura me lo approvate così inizio a lavare la sabbia :) EDIT: è anche arrivato il filtro (tetratec ex 1200), come ho fatto a portarlo fino a casa in moto non lo so.... DOUBLE EDIT: nello spazio vuoto centrale dovrei metterci della vallisneria |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |