AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Info acqualiving (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403006)

colt1976 15-11-2012 23:32

Da possessore di plafo acqualiving..... È poi sento dire "io non la prendo in Cina perché poi non ciò la garanzia" tutte balle. Almeno l'hanno pagata un terzo

Mattiatrc 16-11-2012 00:59

Sta di fatto che io che ho aperto il topic, sono in possesso di una plafoniera acqualiving... Siccome molto probabilmente la cambio (quindi Giangi tieniti pronto e perdonami se devo ancora passare a vedere la Razor ma il lavoro non mi da tregua), volevo solamente avvisare Donato del cambio di proprietario, visto che la plafoniera é numerata e metterlo in contatto con il nuovo acquirente visto che aveva bisogno di alcune modifiche. Mi dispiace e non l'ho cercata l'atmosfera che si è creata in questo topic. Da acquirente, rispetto totalmente la situazione dell'azienda, qualsiasi essa dia... Di certo non si faranno una bella pubblicità in questo modo.

Born to be hated, I'll die to be loved

Kj822001 16-11-2012 18:58

La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????

varadero 16-11-2012 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937189)
La cosa che mi chiedo però è: perchè non andate dal negozio dove l'avete acquistata con il vostro scontrino e dite "non mi funziona più ne hai una come sostituta mentre fate riparare la mia??" poi saranno tutti ca..i del commerciante che ve l'ha venduta.. Vi ricordo che con scontrino avete due anni di assistenza.. dell'azienda a voi non dovrebbe fregare poi molto.. Non capisco perchè vi incazziate perchè Donato non risponde ma dovreste incazzarvi con il commerciante che non la aggiusta.. Altrimenti a che servono i commerciante se non ha prendere parole????

forse ti è sfuggito il fatto che Aqualiving vendeva anche direttamente. :-)

garth11 16-11-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937189)

Comprata direttamente. Poi il negoziante non è tenuto a far nulla. Quando si è guastata la cantinetta per il vino sono andato dal negoziante che mi ha detto: mi spiace, e' fallita l'azienda, fatti tuoi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Orysoul 16-11-2012 19:40

infatti se l'azienda non c'è più cosa può fare il negoziante???
di solito il commerciante fa da tramite, se a monte non c'è nulla è finito il contatto....non è giusto, ma son cose che possono capitare!!!

Kj822001 16-11-2012 20:37

secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
------------------------------------------------------------------------
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..

paolo.bernardi 16-11-2012 20:50

Senza dubbio e' chi fa la vendita a rispondere della plafo, mica interessa a me sapere dove si rifornisce il negoziante.
Se io prendo una plafo cinese dal mio negoziante mica la rimando in Cina se si rompe ☺☺☺
Discorso diverso sono le garanzie extra. Per esempio della garanzia di 5 anni ne risponde la casa.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

oceanooo 16-11-2012 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061937366)
secondo me il commerciante deve garantirti il prodotto per due anni.. se l'azienda chiude sono problemi del commerciante non certo dell'utente finale.. Secondo me c'è troppa confusione.. Se io compro dal commerciante un prodotto e non conosco chi lo fa se ho problemi torno dal negoziante.. Se lui mi dice guarda non posso fare niente perchè l'azienda ha chiusa io gli ricordo che lui è ancora aperto che per me è lui che deve risolvermi il problema, dell'azienda non mi interessa.. bisognerebbe chiedere ad un avvocato per capire bene di chi è la responsabilità di garanzia della merce venduta con corrispettivo..
da quello che so io la vendita con fattura ha una garanzia obbligatoria di 1 anno mentre vendita con corrispettivo di 2 anni.. almeno così mi sembrava di ricordare..

esatto.. io vado dal negoziante se il negoziante non c'è più vado alla casa madre... la legge dice questo.

su acqualiving non mi sbilancio o rilitigo con i fanboy che vigiliano già attenti sull topic e cercano di giustificare anche l ingiustificabile

Orysoul 16-11-2012 21:04

Ma infatti è cosi......io ho un problema, porto il prodotto dove l'ho comprato e il negoziante provvede con il produttore....ma se il produttore non esiste piu e il negoziante non ha merce per lo scambio? Uno corretto direbbe.: falla aggiustere poi ti vengo incontro.........però non è giusto nemmeno che ci rimetta il negoziante perche non ne ha colpe......sia chiaro non voglio defendere nessuno,sto parlando solo della realta dei fatti.......faccio un esempio stupido...io ho un tv samsung, ebbi dei problemi, andai da trony e mi dissero: l'assistenza la fornisce direttamente samsung italia e non noi.....chiamai loro,vennero gratis e sistemarono....questa è la politica samsung ed è seria, ma se chiudesse? Io con lo scontrino di trony ci farei ben poco.....questo mi semgra un caso analogo
Ripeto,non parlo di: questo è giusto quello sbaglioto, ma solo dei fatti ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.