![]() |
oddio il comportamento non è dei più normali, anche se mangia e non mostra sintomi visibili qualcosa che non và c'è. mi viene da dire sia anche per colpa della vasca troppo piccola, potrebbe esserci stato anche uno scontro a cui tu non hai assistito, poichè il nascondersi è di solito dovuto a paura e sottomissione e sentendosi più al sicuro si rifugia in quella zona di vasca.
secondo me, come ti è stato già detto quella vasca per degli scalari non è affatto adatta, anche il comportamento "anomalo" è un sintomo, io incomincerei a pensare se è più conveninente cambiare vasca (più idonea alle loro necessità) o a cambiare la popolazione. |
Allora...in questi giorni sempre peggio...non capisco cosa sia successo.
Ecco com'è la femmina (foto) ..mi sto preoccupano... https://plus.google.com/u/0/photos/1...27722675826754 Vasche più grandi non riesco a metterla in casa...mi sa che cambierò a mio malgrado popolazione... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
intanto isolerei la femmina l'aspetto è abbastanza preoccupante #24
notati dei sintomi? feci insolite? inappetenza? respiro affannoso? pinne raccolte? ecc... |
Feci non lo so...incompetenza solo negli ultimi 2 giorni, pinne si raccolte...come la isolo? Può andar bene una sala parto?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
no meglio vasca a parte va bene anche un 20lt, se sono da usare medicinali è meglio non usarli in vasca.
da come lo descrivi (isolamento e rifiuto del cibo) potrebbe essere anche un attacco da flagellati intestinali. ti sposto la discussione in malattie continuiamo li. |
Una vasca da 25 litri la ho...ma non avrò mai il tempo di far maturare il filtro...come faccio??
Come la allestisco? Consigli cercasi
niente allestimento ti serve solo come vasca di cura, al massimo un filtro ad aria o una pietra porosa con un areatore, oltre ad un riscaldatore.
se ancora smangiucchia potresti usare cibo medicato: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330584 |
Ok...vasca da 20 litri netti allestita. Ho messo un filtro a zainetto senza spugna o altro giusto per muovere d'acqua e un riscaldatore da 50w.
L'acqua l'ho presa dall'acquario principale. Ho provato a nutrila ma non ha provato interesse. Sta quasi sempre distesa su un lato appoggiata al fondo. Ho preparato quindi 2/3 di capsula di vagilen sciolti in un bicchiere d'acqua tiepida e poi versato immediatamente vasca. Ora ho spento le luci e speriamo bene...domani quanto le tengo accese le luci? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Aggiornamento a stamane : era immobile ma in verticale...oggi pomeriggio le faccio accendere le luci in modo da spegnere dopo cena. Le do da mangiare? Se si 1 o 2 volte?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04. |