![]() |
ascolta, ma vai di wundermanni, prendi 3 nn dare loro da mangiare e vedi come ti eliminano le aiptasia!!
cioè smantellare per aiptasia non si può sentire, io ho avuto l asparagopsis un alga veramente brutta, pensavo al peggio, ma con pazienza e amici giusti sono riuscito a risolvere alla grande e con metodo naturale, le aiptasia si sa come vanno debellate, quindi perchè non andare con i metodi naturali come faccio io e tanti altri? se poi vuoi smantellare perchè nn ti piace la rocciata e ti va di ripartire da zero ok, ma se solo per le aiptasia si risolve. |
Anche io sarei curioso di vedere una foto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io userei i metodi naturali più l'aceto (tanto hai lo skimmer, no?).
ot: hai 2 pesci in 10 litri? |
i pesci non li ho. li ho regalati a mio fratello che mi terrà i coralli nel periodo che smantello e maturo.
i metodi naturali li preferisco anche io ma non voglio accanirmi in una guerra persa. come detto per combattere aiptasie non cosí invadenti ho usato con successo dei gamberetti lismata wondermalli (?) per combarrere le palline verdi (valona ?) ho usato un mitrax, ho usato anche l'aceto ma quando hai centinaia di aiptasie soprattutto dietro la rocciata dove non ci arrivano neanche i gamberetti sono disarmato. non ho lo schiumatore. ora peró sono curioso di sapere se con solo rocce morte si puó partire o no . ce chi compra atolli artificiali a fior di quattrini e questi come fanno? |
per me fai una guerra persa , auguri , una foto pero' no eh?
|
Al di la che può usare anche altri metodi, ma su che basi parli di guerra persa?
Non capisco questo impuntamenti Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
semplice sospetto , non sono convinto di bollire le rocce , esperienza non ne ho e sinceramente mi auguro di non farne , comunque mi accodo e seguo con interesse la storia, esprimo solo il mio dissenso (che ho gia' espresso )
e non scasso piu' ;-) ------------------------------------------------------------------------ e insisto col VORREI VEDERE UNA FOTO! |
e se invece che bollire le rocce, le immergessi solo nell'aceto per qualche minuto, morirebbero i batteri?
per le foto non le ho fatte perché dal davanti la situazione non rende perché ho siringato e non é disastrosa. |
Rischi di ripartire da zero e avere un ritorno di aiptasie con solo immersione in aceto... Propongo al limite 10 minuti di microonde
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |