![]() |
Io non mi deprimerei così e non mi pare il caso di rifare tutto da zero, assolutamente! Tra l'altro l'ictyo senza pesci dopo 3 giorni non sopravvive, per cui, male che vada, con qualche giorno senza pesci la vasca è di nuovo bella e pulita dal parassita.
Ora mantieni 30°C e aeratore 24h/24. Dalle foto mi sembrerebbe proprio ictyo. |
Quote:
il fatto è che sono sempre li a chiedermi come mai nonostante le 2 medicine in questi 10 giorni non abbiano sortito miglioramenti è quello che mi preoccupa mi rincuora comunque sapere che anche nella peggiore delle ipotesi non devo rifare tutto da zero..... grazie ancora |
Di nulla, tienimi aggiornato.
|
Devi avere pazienza vedrai che alla fine ne verrai a capo, la malattia deve fare il suo corso, io non aggiungerei tutte quelle vitamine e starei molto leggero con il cibo.
|
Quote:
la povera femmina di ramirezi va sempre peggio è completamente ricoperta e come lei un paio di cardinali. il maschio di ramirezi ha perso la prima punta della pinna dorsale che sembra come tranciata..aspettero la fine del ciclo e provero di nuovo come consigliato ho diminuito ancora un po la quantita di cibo e sospendo le vitamine fino alla guarigione ma nel frattempo stanno nascendo sempre piu alghe è normale? grazie ancora a tutti |
Senti, a questo punto proverei anche coi bagni di sale, non si dovrebbero fare a Ram e caracidi, però qui se non si fa qualcosa finisce male. Farei un bagno al giorno in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20/30 minuti circa. Se vedi che i pesci soffrono (es. si rovesciano su un fianco), sospendi subito.
Intanto continua col Faunamor. |
Quote:
scusa ma come devo fare (sono un po tardo a qst ora)li pesco e li metto in un contenitore??di che dimensioni?? grazie |
Allora l'ictyo è una malattia facile da curare (normalmente), ma se non guarisce può uccidere i pesci. Ecco perché può finir male.
Per il bagno di sale, prendi un recipiente pulito, esente da detersivi (nuovo o stra-sciacquato), anche piccolo, ci metti acqua dell'acquario (che poi getterai via) e sale, 15 g/litro. Poi ci metti il pesce, lo osservi e, dopo il tempo stabilito (es. 20 minuti), lo riporti nel SUO acquario. Puoi ripetere il giorno dopo. |
Quote:
dopo molta fatica per catturarla, ho troncato anche un po di piante, sono riuscito a prendere la femmina di ram e l ho messa "sotto sale" e gia a distanza di poche ore sembra andare un po meglio....come ho gia scritto forse al maschio è caduta la prima punta della pinna dorsale e ora sembra come calvo ricrescera? grazie mille |
Se è un raggio duro non ricresce come prima.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |