![]() |
io mi preoccupo se va sopra gli 8...
|
Quote:
|
Non dico che l' acqua di mare sia pessima, ma per l' appunto, di norma facciamo delle misurazioni e non altre e magari sta proprio su quelle il problema. Problema che solo in teoria nel sintetico non c' è...
|
sono punti di vista...in america lo tengono anche a 20...
per me la stabilita' con kh basso e' fondamentale per gli sps...poi sono teorie.. io ho un range ottimale sui 6.5 / 7 |
Ciao :-)
Posso chiederti come gestisci l alimentazione tra pesci e coralli??? Che prodotti usi e con quale frequenza? Probabilmente i colori un po' cosi potrebbero essere dovuti ad un eccessiva alimentazione e di conseguenza una proliferazione maggiore di zooxantelle ;-) |
sono d"accordo con alvaro io cambierei i bulbi molto meglio se passi hai t5#36##36##36# p.s. con sole 7 ore di hqi sei troppo al limite almeno 9 ore
|
Quote:
allora nutro i pesci con 20/25 granelli di Blu line al giorno e doso due ml di H&O sicce alla settimana, non credo sia molto. grazie Tony ------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie Tony |
secondo me ciliaris ha centrato il punto, 7 ore sono davvero poche
|
Secondo me hai pochissime ore di HQI, kh bassissimo (20 bolle al minuto di co2 sono ridicole), e in più alimenti poco. Il liquido della schiumatoio è troppo chiaro e il paracanthurus è uno scheletro! Io ho trovato i coralli in quelle condizioni al ritorno dalle vacanze estive. La digitata azzurra era proprio come la tua (grigia!) e la histrix era tutta sbiadita. Dopo 20 giorni di assenza il reattore si era quasi bloccato e per paura della temperatura avevo alzato tantissimo il lumenark diminuendo di conseguenza la luce. In più pesci e coralli erano a digiuno. Il risultato per i coralli è stato un disastro.-43
|
Quote:
lo schiumato è chiaro perchè sto provandoa schiumare più bagnato. paracanthurus uno scheletro? direi proprio di no. comunque proverò ad alimentare di più tutto ma così aumenterò il carico organico e aumenterò la produzione delle zooxantelle e ........... proviamo grazie Tony |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |