AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Forse non sono proprio capace..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402591)

ZON 12-11-2012 21:45

io mi preoccupo se va sopra gli 8...

lucignolo72 12-11-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061930599)
io mi preoccupo se va sopra gli 8...

molti lo tengono anche sui 12 kh.... perche dici che ti preoccupa?...

streetgreen 12-11-2012 21:49

Non dico che l' acqua di mare sia pessima, ma per l' appunto, di norma facciamo delle misurazioni e non altre e magari sta proprio su quelle il problema. Problema che solo in teoria nel sintetico non c' è...

ZON 12-11-2012 21:51

sono punti di vista...in america lo tengono anche a 20...

per me la stabilita' con kh basso e' fondamentale per gli sps...poi sono teorie..

io ho un range ottimale sui 6.5 / 7

K-Killer 12-11-2012 22:02

Ciao :-)
Posso chiederti come gestisci l alimentazione tra pesci e coralli??? Che prodotti usi e con quale frequenza?
Probabilmente i colori un po' cosi potrebbero essere dovuti ad un eccessiva alimentazione e di conseguenza una proliferazione maggiore di zooxantelle ;-)

CILIARIS 12-11-2012 22:14

sono d"accordo con alvaro io cambierei i bulbi molto meglio se passi hai t5#36##36##36# p.s. con sole 7 ore di hqi sei troppo al limite almeno 9 ore

soijuz 12-11-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061930637)
Ciao :-)
Posso chiederti come gestisci l alimentazione tra pesci e coralli??? Che prodotti usi e con quale frequenza?
Probabilmente i colori un po' cosi potrebbero essere dovuti ad un eccessiva alimentazione e di conseguenza una proliferazione maggiore di zooxantelle ;-)

certo che puoi, sono qui per cercare imparare.
allora nutro i pesci con 20/25 granelli di Blu line al giorno e doso due ml di H&O sicce alla settimana, non credo sia molto.
grazie
Tony
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061930664)
sono d"accordo con alvaro io cambierei i bulbi molto meglio se passi hai t5#36##36##36# p.s. con sole 7 ore di hqi sei troppo al limite almeno 9 ore

provo ad incrementare di due ore le hqi, vediamo se migliora
grazie
Tony

valentina84 13-11-2012 01:00

secondo me ciliaris ha centrato il punto, 7 ore sono davvero poche

giacomo73 13-11-2012 08:01

Secondo me hai pochissime ore di HQI, kh bassissimo (20 bolle al minuto di co2 sono ridicole), e in più alimenti poco. Il liquido della schiumatoio è troppo chiaro e il paracanthurus è uno scheletro! Io ho trovato i coralli in quelle condizioni al ritorno dalle vacanze estive. La digitata azzurra era proprio come la tua (grigia!) e la histrix era tutta sbiadita. Dopo 20 giorni di assenza il reattore si era quasi bloccato e per paura della temperatura avevo alzato tantissimo il lumenark diminuendo di conseguenza la luce. In più pesci e coralli erano a digiuno. Il risultato per i coralli è stato un disastro.-43

soijuz 13-11-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1061931076)
Secondo me hai pochissime ore di HQI, kh bassissimo (20 bolle al minuto di co2 sono ridicole), e in più alimenti poco. Il liquido della schiumatoio è troppo chiaro e il paracanthurus è uno scheletro! Io ho trovato i coralli in quelle condizioni al ritorno dalle vacanze estive. La digitata azzurra era proprio come la tua (grigia!) e la histrix era tutta sbiadita. Dopo 20 giorni di assenza il reattore si era quasi bloccato e per paura della temperatura avevo alzato tantissimo il lumenark diminuendo di conseguenza la luce. In più pesci e coralli erano a digiuno. Il risultato per i coralli è stato un disastro.-43

ciao, come ho già scritto da oggi porterò le hqi a 9 ore. Se intendi dire che il kh all'interno del reattore è basso, con venti bolle mi è arrivato a 32.4, se intendi quello in vasca è quello della firma non mi sembra basso.
lo schiumato è chiaro perchè sto provandoa schiumare più bagnato.
paracanthurus uno scheletro? direi proprio di no. comunque proverò ad alimentare di più tutto ma così aumenterò il carico organico e aumenterò la produzione delle zooxantelle e ...........
proviamo
grazie
Tony

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.