![]() |
Da me sono spariti quando, dopo un lungo periodo di maturazione con luce molto scarsa ed inadatta, ho montato la plafo led
Hanno immediatamente virato di colore dal rosso al verde chiaro e quindi si sono disciolti A conferma che si trattava della luce mi e' rimasto qualche piccola traccia sotto le rocce, nelle grotte non illuminate A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
Quote:
|
la corallina che avevo era vecchia di 6 mesi.....con post filtro.
|
per un dsb giovane mi aspetto che ci siano cicli di questo tipo, quindi se si ripresentano non scoraggiarti
|
No no, non mi scoraggio per niente...per adesso sui coralli non ci stanno andando + di tanto e comunque di SPS ne ho pochissimi....4 o 5 quindi per adesso non mi preoccupa.:-)
|
Quote:
|
ho anche io lo stesso problema...combatto da agosto....di silicati nemmeno l'ombra, da poco ho sostituito anche i filtri dell'impianto di osmosi ma ancora non vedo risultati.....mah
|
ciao io avevo lo stesso problema sul nanoreef e ho risolto abbassando la temperatura a 23° sifonando tutti i giorni , schiumazione forte e bagnata e ho messo anche piu zeolite nel filtro meccanico e nel giro di una settimana sono spariti..erano una cosa allucinante..si riproducevano alla velocità della luce e li osservai pure al microscopio..da li capii che abbassando la temperatura si riproducevano piu lentamente..
|
Una buona notizia, stanno lentamente regredendo.
Temperatura a 23° da tempo PH 8.3 cercando di tenerlo alto Niente cambi d'acqua per un po.... aggiungo solo red sea ABC per reintegrare calcio e magnesio Schiumazione bagnata E speriamo che il Natale mi porti in regalo la loro scomparsa!!!!! BUON NATALE E AUGURI A TUTTIIIII |
a si dimenticavo che il ph piu alto è meglio è:) Buon natale a tutti ;D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |