AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Dinoflagellati in DSB avviato da pochi mesi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402292)

paolo.bernardi 13-12-2012 09:08

Da me sono spariti quando, dopo un lungo periodo di maturazione con luce molto scarsa ed inadatta, ho montato la plafo led
Hanno immediatamente virato di colore dal rosso al verde chiaro e quindi si sono disciolti
A conferma che si trattava della luce mi e' rimasto qualche piccola traccia sotto le rocce, nelle grotte non illuminate

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

DYD 13-12-2012 20:40

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061985295)
non ho idea da dove vengano

Dal reattore di calcio che hai fatto ripartire che ha la stessa corallina "chiavata" che avevo io?

ALGRANATI 13-12-2012 22:00

la corallina che avevo era vecchia di 6 mesi.....con post filtro.

Buran_ 13-12-2012 22:10

per un dsb giovane mi aspetto che ci siano cicli di questo tipo, quindi se si ripresentano non scoraggiarti

ALGRANATI 13-12-2012 22:12

No no, non mi scoraggio per niente...per adesso sui coralli non ci stanno andando + di tanto e comunque di SPS ne ho pochissimi....4 o 5 quindi per adesso non mi preoccupa.:-)

stiefins 14-12-2012 17:47

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1061985303)
Da me sono spariti quando, dopo un lungo periodo di maturazione con luce molto scarsa ed inadatta, ho montato la plafo led
Hanno immediatamente virato di colore dal rosso al verde chiaro e quindi si sono disciolti
A conferma che si trattava della luce mi e' rimasto qualche piccola traccia sotto le rocce, nelle grotte non illuminate

A presto,
Paolo (Tapatalk & IPhone)

Strano, a me si formano solo dove arriva la luce, ho una plafo led elos.

sbymarti 18-12-2012 19:51

ho anche io lo stesso problema...combatto da agosto....di silicati nemmeno l'ombra, da poco ho sostituito anche i filtri dell'impianto di osmosi ma ancora non vedo risultati.....mah

Lorenzo168 21-12-2012 18:34

ciao io avevo lo stesso problema sul nanoreef e ho risolto abbassando la temperatura a 23° sifonando tutti i giorni , schiumazione forte e bagnata e ho messo anche piu zeolite nel filtro meccanico e nel giro di una settimana sono spariti..erano una cosa allucinante..si riproducevano alla velocità della luce e li osservai pure al microscopio..da li capii che abbassando la temperatura si riproducevano piu lentamente..

stiefins 22-12-2012 18:43

Una buona notizia, stanno lentamente regredendo.
Temperatura a 23° da tempo
PH 8.3 cercando di tenerlo alto
Niente cambi d'acqua per un po.... aggiungo solo red sea ABC per reintegrare calcio e magnesio
Schiumazione bagnata
E speriamo che il Natale mi porti in regalo la loro scomparsa!!!!!

BUON NATALE E AUGURI A TUTTIIIII

Lorenzo168 22-12-2012 20:19

a si dimenticavo che il ph piu alto è meglio è:) Buon natale a tutti ;D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.