![]() |
gimmi ne ho cercati di lg 600 sp...ma non ne avevo trovati...tutti se li tengono stretti giustamente...l'ho visto lavorare anche in condizioni critiche sulla vasca di antidopyng ( che era rimasta senza corrente per 1 giorno intero)e devo dire che dopo un paio di sbicchierate ha ripreso a funzionare perfettamente e ha iniziato a schiumare tutto quello che era morto in vasca, quindi tanto di cappello :-)
|
per me, Ho vai di HS 150 doppiapompa oppure di LG nuovo 200 contro 400, visto che il prezzo del nuovo è contenuto potrebbe andare, oppure di tunze 9415 usato ( nuovo sta circa a 500€ ) ogni tanto si trova.
in ogni caso lo schimmer, come tutti sostengono, è la base di un buon funzionamento della vasca per cui soprattutto qui non desinare.... |
Massimooooo grande!!!! daniel ha fatto un affare non da poco con quello che si è comprato....
Un gioiellino dei bm che montano l'aquabee 2000/1 è il migliore per come tiene il livello il 180 cs. Davvero un bel monopompa (e che pompa) a un prezzo super e consumo onesto per un prodotto tecnico che deve stare acceso 24h. |
a Ricciard.....come stai!!!! dai che ci vediamo a fiumicino prossimamente, io sto andando di tunze 9410, certo il deltec gli da una pista ma confido che con la mia vasca anche il tunze possa andare, anche perchè pure lui schiuma!!!!! a 1/ 3 di watte..............
tutto ok si??? er zucchen che dice? devo portarci mio figlio che si è organizzato un mini 3x30x35 e deve conoscere tutto quel ben di dio..... ciao saluta anche la dolce metà che hai al tuo fianco e che la malattia la conosce.....beato te !!! Max |
ragazzi oggi ho fatto una prova dello skimmer in un secchio con acqua della laguna corretta con 50 ml di schiumato dell'attuale vasca + 15 ml di coral food della salifert.....dire che è impazzito è dir poco..hahahah tutte ste schifezze in 15 litri farebbero impazzire qualsiasi skimmer credo.....
alla prima impressione sembra molto silenzioso....devo un attimo capire se necessiterà o meno di un rubinetto per l'aria...appena si roda la camera di schiumazione lo butto su su una vasca 120*50*55 già avviata con dei bei pesciotti...voglio confrontarlo con l'h&s 150 doppia pompa |
daniel io con la vacsa praticamente uguale alla tua monto il tunzino 9410 e ce la fa benissimo! speriamo che la tua scelta sia stato buona in tal caso se vuoi optare per il tunze non ti preoccupare che la tiene bene bene!
|
non capisco perchè non dovrebbe andar bene....ha l'aquabee, è silenzioso, ha una buona regolazione dello scarico...ha sentito subito il carico organico che ho inserito....tra qualche giorno faccio la prova sull'altra vasca se il mio amico è d'accordo....poi vi faccio sapere :-)
|
non dico assolutamente che non vada bene, ho solo detto che se in qualche modo non fossi soddisfatto sappi che in condizioni simili alle tue con un'altro skimmer di cui hai chiesto pareri io mi sto trovando bene! tutto qui!
|
si si melech ho capito :-)
intanto lo sta provando anche superpippo il tunze e anche lui come te me ne parla bene.....lui ha anche il dsb però e la vasca è più piccola.....#24 vabbè ormai l'ho preso e non resta altro che testarlo....secondo voi con che interscambio sarebbe più corretto farlo lavorare ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |