![]() |
per mie esperienza la mangiano Diadema, flavescens e Turbo fluctuosa. Nessun altro.
|
Il primo ed il secondo che hai nominato Jeffo, ci sono. I dosaggi l'ho scritti nel primo post.
Per quanto riguarda le quantità non volevo rischiare, se durante la prima settimana non ci sono miglioramenti, ne aggiungo altri 45g (45g sono 1/4 della dose standard, ma 1/2 della dose da usare in caso di vasca avviata). |
ok
cosi sono veramente pochi |
Ragazzi ho ordinato il seguente reattore "bio pellets me101"; appena mi arriva lo provo, partendo con dosi di 1/3 quella prevista e vi terrò aggiornati.
|
Effetti sulla schiumazione ? Ne avete notati ? Volendo inserire in maturazione avrei qualche problema o rallenterei la stessa ?
Grazie |
Stamani (erano le 5.30 però, quindi potrei aver guardato dentro il wc e pensare fosse lo schiumatoio :-D), ho notato una schiumazione con bolle più piccole in superficie rispetto al solito (se a pranzo lo fa, metterò una foto). Però avevo sempre 1 cm buono di cacca nel collo dello skimmer (pulito ieri), quindi tutto nella norma.
|
Ottimo, e per l'inserimento in maturazione ? Tento o e meglio che mi fermi ?
Grazie ! |
Ecco la foto della schiumazione a mezzogiorno:
http://s8.postimage.org/yqout4a81/20121112_163730.jpg Un po' più bianchiccia, ma molto scuro lo scarto nel cono della skimmer. Per quanto riguarda la maturazione con questo sistema, non ci dovrebbero essere problemi, ma credo che, se uno può e non è costretto, è meglio fare con un berlinese classico, senza aiuti esterni, anche perchè vai a mettere dei batteri che cmq si sviluppano e mangiano dentro un reattore, in maniera non naturale. Pure io spero di abbassare i nitrati, togliere il problema (la sabbia ed un paio di pesci) e poi tenermi lo skimmer senza aiuti. Comunque se vai a vedere su Reefcentral c'è qualcuno che lo usa tranquillamente e ci mantiene la vasca, addiritturo qualcuno, qualche tempo fa, parlò di mantenerla con i biopallets e senza skimmer #28g (non mi chiedere la fonte, perchè assolutamente non la ricordo). |
Foto di oggi dello skimmer, devo dire ha prodotto molta roba, tenendo di conto che è stato pulito domenica pomeriggio.
http://s11.postimage.org/dvyq5t3xr/20121113_203152.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47. |