![]() |
Quote:
|
auguri....
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ una t5 di quelle e soprattutto 12x54 è una gran plafoniera!;-) |
Io non penso che i led facciano miracoli però se non li provo non posso dire nulla .... Spero che l'esito sia positivo perché con quello che risparmierei solo in cambio tubi solo in un anno ci finanzio acqua salata.... Colture di phyto.... Rotiferi e mi ci scappano anche 4 o 5 animali belli grossi ;)
|
fai bene a provarli per carità ci mancherebbe, io non sono contrario ai led anche se ho un debole per i t5,però forse se avessi la possibilità economica li proverei anche io, visti i costi di plafo buone a led non sono alla portata di tutti... conosco persone che usano i led chi da diverso tempo e chi meno e sono comunque molto soddisfatti... tu parli di risparmi, ma una plafo per la tua vasca è una spesa bella consistente...
|
Se consideri che spendo 450/ 480€ all'anno di cambio tubi 1 volta ogni 6 mesi... Più 830€ circa di corrente in un anno ( spannometricamente) fanno già 1280€ solo per mantenerla 1 anno ! Io mi sono preso 1 pacific Sun da 300 watt pagata 990€ ( ora è in offerta al 50% l'azienda festeggia non so cosa) più ci aggiungo 4 t5 da 54watt penso di spendere 200€ tra montaggio e tutto è sono 1190€.... Più o meno ci rientro !!! Alla fine la pago meno dei costi di mantenimento dell'altra ! Ovvio poi consuma corrente...
|
beh allora visto l'occasione hai fatto bene! ;-) a questo punto potrai fare un bel confronto...
|
Certo Paolo a vedere la tua vasca com'era prima mi stupisco sempre......
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |