Quote:
Originariamente inviata da Stefano Pesce
(Messaggio 1061931813)
Quote:
Originariamente inviata da alegiu
(Messaggio 1061931804)
Quote:
Originariamente inviata da Stefano Pesce
(Messaggio 1061931780)
Ragazzi un domanda :).
Alimento già con reefboster, una goccia a settimana, diluita in 7ml d'acqua, ne doso 1 ml al giorno.
Dopo 1 settimana e mezzo, ho misurato i valori dei NO3 e PO4 e sono a 0, come sempre.
Stavo pensando se questo reefboster bastasse per la mia vasca..
Io visto che vi sono prodotti come il marine de luxe amminoacidi, senza inquinanti, oppure plancton, fito zooplancton.. Naupli appena schiusi ..
C'è qualcos'altro che posso dosare per migliori risultati nei miei coralli?
|
Valuta visivamente i coralli, se sono in salute e crescono io andrei avanti così se hai trovato un buon equilibrio e nessun problema di inquinanti.
I naupli di artemia appena schiusi sono una valida alternativa da somministrare anche al tuo amico pinnuto e sono nutrienti.
|
Le digitate crescono tantissimo, idem la caliendrum, sono molto più colorate, e la caulastrea è molto più gonfia.
Potrei dosare naupli appena schiusi ogni tanto , credi che vengano graditi anche dai coralli?
|
Allora se tutto va bene, e i colori e crescita ti soddisfano continuerei come fai ora.
I naupli dosali a pompe spente, li gradirà sia il pinnuto che i coralli se gli passano vicino.
Per i naupli ci sono tante guide nel fai da te, io fino a poco tempo fa usavo un semplice bicchierino di carta con un pò di acqua salata e lo attaccavo con una molletta a bordo vasca per tenere la temperatura. Poi quando si schiudevano aspiravo i naupli con una siringa senza l'ago e dosavo in vasca.
Ora ho preso quell'affare a forma di cd che costa poco e riesco ad avere una quantità accettabile di naupli per due o tre gg di fila
|