![]() |
Quote:
Se la userai così com'è, prendere i test per ph, gh e kh è una spesa assolutamente inutile (tanto l'acqua resta sempre quella)...basta avere per sicurezza NO3 (da usare per capire quanta acqua cambiare ogni volta) e NO2 (nel caso si notino problemi imputabili a un cattivo funzionamento del filtro). Misurare in maturazione per vedere il picco puoi anche farlo, ma non è indispensabile: se fai passare 4 - 5 settimane il filtr è maturo per forza |
Perfetto Grazie per i consigli...per quanto riguarda le specie che ho indicato nel post precedente, sapresti dirmi se potrei essere in grado di allevarle con la mia vasca?
Grazie :) |
Quote:
|
Un solo appunto sulle pietre,va bene prenderle grandi come ananas e meloni,ma come angurie considerando le misure della vasca e la presenza del filtro interno si rischia che non ci entrino proprio:-D:-D:-D
Grosse si, ma non esageriamo se no facciamo un acquario senz'acqua!!! |
Grazie ragazzi per i vostri consigli... ma Cyno più Aulo è possibile???
ne ho vista una che tende al giallo e mi piace tantissimo...però non so se sono compatibili con i Cyno... aspetto vostre notizie! :) |
Quote:
|
Vai perfetto :)
allora anche la scelta dei pesci è stata fatta :D un trio di aulonocara baenschi 1m + 2f e un trio di cynotilapia afra hai reef 1m + 2f... Per queste due specie va cmq bene la conformazione che mi ero prefissato in precedenza, ovvero due rocciate distinte con un lembo di sabbia che le separa?? |
Quote:
|
ah ecco... questo non lo sapevo... allora cosa consiglieresti per dare un pò di colore alla vasca???
cyno + labidochromis caeruleus oppure aulonocara stuartgrandi + labidochromis caeruleus oppure accetto anche altri consigli su altre combinazioni che cmq sia diano colore alla vasca |
altro discorso...sarebbe meglio tutto Haps, soprattutto se voglio caricare il meno possibile la vasca di peso??
se si quali specie mi consigliereste in questo caso?? Grazie :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |