AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ATI LED powermodule (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401826)

GROSTIK 10-11-2012 12:13

esatto qua si parla di powerled da 3 o 10 w che siano .. ma non dei tubi ;-)

Ciccio66 10-11-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1061926189)
Piu che parlare di watt parlerei di marche e prestazioni... Di led da 3 e 10 watt c'è ne sono tanti. Io sono curioso di vedere gli Xte cree

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tra non molto plafo solo di Cree Xt-e

by....Gino

billykid591 10-11-2012 14:53

Parlando di CREE....XPG, XML o XTE...più o meno si equivalgono a parità di condizioni di uso.....e non ci sono differenze chiaramente visibili (ma anche misurabili) "di luce" emessa tra loro (a parità o equivalenza di selezione).....il grosso vantaggio degli XTE (ma non solo loro)...è il loro costo decisamente più basso degli altri.

JeFFo 10-11-2012 15:01

anche gli xpg oramai sono molto economici. gli xml sono al momento i più efficienti ma costicchiano.

tene 10-11-2012 15:31

Io parlavo di barre fatte bene e dissipate non di leddini microscopici.
Secondo me si avrebbe la copertura totale dei t5 la penetrazione dei led,e il riverbero che dona naturalezza alla vasca, certo ci vogliono parecchi led e buoni, altrimenti i t5 coprono tutto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ZON 10-11-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061926209)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061926119)
Mi piacerebbe che chi l'ha gia fatto e proprio su una ati, spieghi perche' sta tornando a solo tubi..:-D

xhe è una boiata farlo ;-)
se leggi io ho parlato di modificare la mia plafoniera ma mai di aggiungere barre led ....
mettre 3 4 barre con quei led micorscopici senza dissipatore invece che t5 ci credo che poi te ne penti... metti una 30° di cree saldati su piastra con un buon dissipatore ed un buon ballast e poi vedrai se c'è differenza ;-)

quella persona che intendo io aveva messo 24 led per barra da 3w mi pare...cree e satisled...non proprio pochi piu o meno era sugli stessi w dei t5...e usava ballast mw...

stasera gli chiedo...#70

oceanooo 10-11-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061926930)
Quote:

Quote:

Mi piacerebbe che chi l'ha gia fatto e proprio su una ati, spieghi perche' sta tornando a solo tubi..:-D

se leggi io ho parlato di modificare la mia plafoniera ma mai di aggiungere barre led ....
mettre 3 4 barre con quei led micorscopici senza dissipatore invece che t5 ci credo che poi te ne penti... metti una 30° di cree saldati su piastra con un buon dissipatore ed un buon ballast e poi vedrai se c'è differenza ;-)

quella persona che intendo io aveva messo 24 led per barra da 3w mi pare...cree e satisled...non proprio pochi piu o meno era sugli stessi w dei t5...e usava ballast mw...

stasera gli chiedo...#70

sarò io che magari (com'è vero ) di led non ne capisco nulla ma per mè barre sono sempre una cosa mezza mezza che buoni risultati non ne farà mai...

tene 10-11-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061926955)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061926930)
Quote:

Quote:

stasera gli chiedo...#70

sarò io che magari (com'è vero ) di led non ne capisco nulla ma per mè barre sono sempre una cosa mezza mezza che buoni risultati non ne farà mai...

Non capisco se usi buoni led, che li saldi su una barra allettata o su una piastra dov'é la differenza.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

GIMMI 11-11-2012 00:44

t5 blu o rosa a piacere e led bianchi xpgr5 per dare luce tutto montato su una plafo ex t5 e ventole per raffreddare, come diceva un vecchio carosello " secondo me: numero uno"!!!

anche molto semplice da fare, alim. corrente costante mean well e led da 3watt cree xpgr5.

buon divertimento
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.