![]() |
ciao e benvenuto
potresti pensare alle tunze 6045 come pompe;-) |
se non sbaglio non sono predisposte per il wave,giusto?
|
ragazzi o cominciato ad aspirare la sabbia per eliminarla... purtroppo dovrò farlo in più cambi...
volevo chiedervi una cosa,qualcuno ha qualche esperienza personale con le 2 koralia 4 12v e il wavemaker? |
secondo me è inutile toglierla, è meno di un centimentro e la vasca è avviata da piu' tempo
in vawe no ma ho avuto sempre koralia, adesso ho una 6 le trovo buone come qualità/ prezzo. Alcuni preferiscono le tunze, ma hanno generalmente costi maggiori di queste. Ovvio che è tutta questione di prezzo, metti una vortec, ma anche una MP10 e sei a posto :-) (magari la trovi sul mercatino..), se vuoi vedere come fuinzione c'e' la vasca in vetrina da gloriamaris che ha esattamente quella |
si si, oggi ho parlato con Pietro, mi ha detto che ha la mp 10 nella vasca, solo che ho letto che è per acquari fino a max 190 litri... il mio è 230...
ho cominciato a togliere la sabbia perchè si stanno creando molti cianobatteri sul fondo... penso di toglierla per un po e poi magari reinserirla... Pietro mi consigliava una Koralia 5200,mi diceva che il wave crea dei problemi alle pompe che non ripartono bene dopo... per questo chiedevo... |
se lo deice PIEME...
per curiosità dove hai letto che la MP10 (6000 litri per ora) è per vasche fino 190 litri? Una EVO 5200 è 5200 litri con un cono di flusso minore comunque i ciano non sono coneessi alla sabbia... sono li sul fondo indipendentemet ed a quella |
su vari siti sul web... anche se effettivamente in molti dava informazioni non corrette, ad esempio in alcuni la portata era poco più di 2000 L/H invece di 6000... non so,ne ho viste alcune sul mercatino MP10 a 130 euro...
ho letto però commenti in giro che dicevano che le MP10 spesso escono con un problema di fabbrica che dopo un po le fa diventare molto rumorose e per questo in molti le hanno vendute... ma qui dipende un po dalla fortuna,quella di gloriamaris è silenziosissima... |
Quote:
|
L'hepatus nella tua vasca non dovrebbe starci ti manca qualcosa come almeno altri 250 litri .
Per il resto credo che sistemato il movimento possa andare Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |