![]() |
io sono un medico, viva la prevenzione.....;-)
|
secondo voi di quanti watt di led avrei bisogno per questa vasca???
le misure effettive sono 60x30x27 sps non credo proprio di allevarne max lps (euphyllie che gia ho) |
be visto le misure e che non allevi SPS, direi i t5 da 24w.....
tre bianchi ed uno attinico (tot. 96w) ci allevi seza problemi di sorta dai molli agli LPS... |
la soluzione che mi dici tu è quella che ho attualmente ma voglio passare al led...
(plafo autocostruita) hanno una maggior resa, consumano meno durano di piu e non perdono in luminosita con il tempo come fanno le t5... era x avere qualche opinione.. io pensavo di stare intorno ai 36-40w |
nessuno? :-)
|
io non posso aiutarti coi led perchè sono un somaro in fai da te, però posso dirti una cosa: dai assolutamente meno cibo! Altrimenti se un giorno per sbaglio smuoverai la sabbia i fosfati di schizzeranno alle stelle ben prima di aver messo un corallo ;-)
RIesci a procurati del phyto vivo? E' moooolto più utile di quello morto ;-) |
alimentazione drasticamente ridotta! :-))
ora sono a 5 ore di fotoperiodo e ho avviato da 18 giorni! unico problema? nn vedo bolle d'azoto formarsi.... è un problema? benthos ce n'è eccome!!!!!!! |
up
|
azz a 18gg dall'avvio con un DSB vorresti già vedere le bolle d'azoto???#24#24
tieni presente che nel mio nanodsb le prime bolle d'azoto le ho viste a circa sei/sette mesi dall'avvio.....ma avevo usato aragonite non viva e non avevo inoculato nulla.... poi leggendo so per certo che se si usa sabbia viva o si inocula i tempi si dimezzano... cmq il DSB è un buonissimo metodo solo che prima di raggiungere una buona stabilità ce ne mette di tempo he??? sull'ordine dell'annetto .... |
ah menomale! cominciavo a preoccuparmi!
non vedo l'ora di finire il fotoperiodo misurare e se tutto ok cominciare cn i primi inserimenti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |