![]() |
Quote:
|
ah beh, per prenderli c'è un solo modo o quasi....
retino in vasca, lo lasci lì qualche ora. dopo un po' inserisci cibo nel retino e zac.... non facile ma sicuramente non impossibile, anzi;-) |
Concordo con il "metodo leletosi"... a suo tempo feci lo stesso per la valonia...
La vaschetta non mi dispiace affatto, però non mi è chiaro il discorso delle integrazioni che fai... che significa "la devo preparare per il periodo estivo in cui sto via almeno 2 settimane"?? Hai coralli poco esigenti, non hai bisogno di integrare boro e quant'altro... una volta che mantieni la triade nei range, ti bastano e avanzano i cambi settimanali... nel sale ci sono tutti gli oligo di cui la vasca ha bisogno... |
ciao Riccio79,
scusa il ritardo nel rispondere.....allora ti spiego il perche delle 2 settimane: quando vado in ferie sto via da casa 2 week e quindi o pensato che se facessi il cambio ogni 7 giorni i coralli si abituino con questo ritmo e soffrano quando sono via e anche per capire e valutare se il mio acquario sia stabile per tutto il tempo! Per quanto riguarda l'integrazione ho provato a fare come mi avete suggerito in AP per una settimana e ho notato un notevole cambiamento nei miei coralli (infatti e da 2 giorni che li rinserisco e si stano gia riprendendo) ....intendo l'oligus solamente!!... Ieri poi e successo un fatto stano ho provato a siringare un'aiptasia con l'aceto bollente e suito dopo sono arrivati i wunder e hanno iniziato a mangiarla ((((sssssiiiii))))):-)) grazie per i complimenti sulla vasca non vedo l'ora di inserire nuovi animali spero il mese prossimo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45. |