![]() |
Mazza che stirata....chissà se quel Bianco si mantiene nel tempo.
la mia paura è quello che è andato a finire nelle rocce. |
una talea me la farei dare chi lo sa' piu tirata di cosi non la farei io
|
Storia passata alla grande.
Alcuni ricorderanno... Consiglio: rifare tutto. Prima lo fa e meglio è. Non se ne esce. Io non ne sono uscito in due anni...c'era semrpe qualcosa che non andava... Datemi retta... |
ci sono già passato anch'io
le montipore son le prime che partono...poi partono le acropore, seriatopore... pocillopore e stylophore da me non ne hanno risentito, come se il rame non ci fosse mai stato....stesa cosa per tutti gli lps a differenza di tene io ho avuto pochi ciano e solo qualche dino qua e la....lui invece ne è invaso |
Quote:
per quanto asurdo e semplicistico possa sembrare, ........ la soluzione più rapida ed efficace è quella di usare un normalissimo anticloro ..... che si usa per il dolce. Funziona meglio di carboni, resine e prodotti vari .... fidati ;-) |
Un biocondizionatore?
Non ci avevo pensato, ma mi sa che funziona alla grande.#70 |
La vasca resterà costantemente...instabile...
|
Quote:
Perchè viene tutto legato dall'anticloro e in un periodo relativamente breve ..... assimilato dai coralli !! In ogni caso, sicuramente le percentuali sciolte sono devastanti per i coralli, ma relativamente minime !! |
Si i "biocondizionatori" di solito sono a base di EDTA cioè un acido chelante
in grado di neutralizzare la stragrande maggioranza dei metalli pesanti. Oppure si possono utilizzare resine specifiche/selettive dal costo esorbitante da chiedere eventualmente nei centri trattamenti acque potabili ma che di solito funzionano solo in acque dolci. |
Provati e nessun risultato considerabile pari a cambi e carbone, in più lo skimmer impazzisce per giorni ,cosi si somma al tutto la mancanza di schiumazione mentre in Vasca muoiono parte di batteri e benthos.
Questo naturalmente in base alle mie esperienze magari in un altra Vasca funziona Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |