![]() |
Quote:
Quote:
sono consapevole sia chiaro ma bastava chiedere ... :-) Quote:
Quote:
però questo puo essere un modo per iniziare a conoscerci... sono acuqariofilo non da una vita ma partecipo poco... questo è vero. Quote:
Quote:
ho chiesto semplicemente una mano con zeovit che sto cercando di capire... non sono uno che fa polemica a prescindere, pero mi concedi una cosa? voglio dire io sono abituato a dare un'opinione solo se conosco tutte le situazioni, poi certo non potevate sapere nulla della mia intenzione (in quanto non ho detto niente) pero una domandina prima non guastava. non mi sono stizzito e non sono stizzito, sia chiaro, io volevo affermare che i commenti "ma quando la finiamo etc etc" non sono costruttivi a nessuno, sopratutto in un forum. @per tutti il miei pesci sono da trasferire :-) e se pure vedete la vasca in relazione ai coralli capirete che nel giro di pochi mesi non potrà esistere in modo decente... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque la rigiri, hai commesso un errore e sicuramente avere quei pesci in così pochi litri ti renderà difficilissimo raggiungere l'obiettivo che ti prefiggi con zeovit. La vasca è grassa, come ti spiegherà meglio ZON che zeovit lo usa con successo da tempo. |
la vasca e' grassa perche' si vedono un sacco di alghe verdi,brunastre che senza organici e inorganici non crescono ,hai poche coralline (difetto dei led) e animali molto scuri...
comincerai ad alimentare quando gli animali saranno molto piu chiari e le alghe sparite. il problema e' che con i chirurghi che sporcano tanto in quei pochi litri sara' quasi impossibile avere acqua magra. i coralli non necessitano di cibo e altro se sono in questa condizione...non faresti altro che scurirli ulteriormente e compromettere la salute generale. |
per i pesci meglio non commentare...
pe il resto quella vasca non partità mai, anzi peggiorerà sempre di più |
Quote:
... sono gia organizzato con un amico che ha il negozio e che me li terrà appena posso trasferirli... in effetti l'errore è stato calcolato. per la maturazione qua ho peccato ma ho seguito la guida zeovit anche come inserimenti... io vengodal berlinese classico e refugium con i tempi propri, zeovit prometteva 14gg di maturazione... ne ho fatti 20gg ma le alghe hanno iniziato a regredire da una settimana. Quote:
per la compromissione spero di non arrivarci mai #23 proprio perche vorrei ingrandirla prima... se non riesco devo parcheggiare i pesciozzi che tanto creano confusione , da un amico (vedi sopra) Quote:
per il resto sarei curioso di capire cosa intendi grazie |
Quote:
Zeovit ha tante regole più o meno importanti... ma l unica cosa veramene importante e non sovradimenzionare la popolazione piscifera prima dei 6 mesi poi potrai mettere anche più pesci del normale .. ma prima deve essere molto meno... Io nella mia ultima vasca ho avuto 5 pesci da 3 cm in 400 lt per 10 mesi ora che tutto a regime ho 20 pesci di ogni tipo eppure la vasca non solo smaltisce tutto ma se non alimento i coralli schiariscono troppo |
Quote:
parla di inserimenti settimanali dopo l'avviamento che dovrebbe durare 15gg... ... ho anche chiesto, in germania, mi hanno risposto che per i pesci l'imporante è avere i NO3 a zero. anche se quello che tu mi dici in effetti non fa una piega. allora mi sa che il trasferimento lo forzo un po prima del previsto. |
Quote:
ZEObak: 5 ml ogni 100 litri ZEOstart: 10 ml ogni 100 litri Sponge Power: 3 ml ogni 100 litri praticamente distruggono con una guerra batterica tutto quello che c'è e rimpiazzano con i loro... gardando la tua vasca mi sebra che questa sostituzione non è avvenuta non penso che hai fatto l avvio rapido ... mi sbaglio? |
Zeovit + Led
Quote:
Ho fatto l'avvio rapido, ho inserito 7ml di bak, 12ml di start e 5ml di sponge power Poi la guida diceva dall'11al14 gg inserite 1/2 pesci ogni 250 lt alla settimana... Io ho fatto 1 pesce ogni 125lt alla settimana Le alghe come da guida sono comparse in modo prepotente il 5gg e sono aumentate fino all'9 giorno e da li sono in lenta diminuzione... Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
[QUOTE=marshall78;1061926665][QUOTE=oceanooo;1061926560][QUOTE=marshall78;1061926319]
Quote:
Per farti capire io ho si 20 pesci ma un solo acanturide tutti gli altri sono pescetti piccoli da branco.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |