![]() |
il ghiaino è bianco e finissimo... ne ho messo 6 cm circa ma non si vede tutto perche la cornice ne copre una parte...
si la torba l'ho messa! |
mi piace la vasca, aggiusterei però la fauna con i consigli che ti sono stati dati :-)
|
bel legno... mi piace
|
Ho visto solo ora questa vasca, mi piace olto anche io ti suggerisco di sistemare la popolazione ma ci sei per il resto#25
Per la popolazione farei discus e cardinali per la zona medio alta della vasca e corydoras sul fondo !#25 |
bella
Ciao
La vasca è favolosa ......a mio parere però ...manca un pò di luce ..... ai pensato di aggingere almeno un paio di neon ? Cordialità giorgio |
Io non aggiungerei affatto altra luce, anzi!
Più l'acqua è scura più i pesci stanno tranquilli e si ambientano! Trovo che l'illuminazione attuale sia davvero bella in questa vasca! ;-) |
con kh a 6 hai voglia a mettere torba....
abbassalo almeno a 4 con acqua d osmosi e poi la torba avra' qualche effetto sul ph.. per il resto aggiusta la popolazione,e mettiti sul divano a guardare i dischi :-)) |
Ciao, hai una gran bella vasca, mi piace anche l' allestimento , devi rivedere un po la fauna
la farlowella è un loricaride che puo stare con i discus, meglio se aggiungi qualche altro esemplare ............. gli sterbai come ti hanno detto sono pesci di gruppo per i valori dell' acqua , penso che non è necessario abbassare il kh, ma con discus commerciali va gia bene la tua e filtrando su torba mantieni un ph sulla neutralità......... io preferirei , piu che altro ,avere una buona ossigenazione creando movimento superficiale |
il discorso dei ''discus commerciali''lo lascerei perdere....#07
che i wild siano piu esigenti non ci piove, ma che i ''commerciali'' amino valori diversi, perche non selvatici non ci sta proprio... e il ph portalo a valori consoni...non sulla neutralita' ...un solo punto di ph è un enormita'....:-) ------------------------------------------------------------------------ p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente.... io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola... ;-) |
------------------------------------------------------------------------
p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente.... io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola... ;-)[/QUOTE] e qui ti sbagli, perche i discus hanno bisogno di un acqua satura di ossigeno, lo so che aumentando il movimento superficiale si innalza il ph................. ma usare la CO2 con i discus è una grave errore , meglio tenere il ph a 7, che rischiare di affannare i poveri pesci il discorso è piu semplice di quello che si pensi, la sua acqua ha dei valori abbastanza buoni e secondo me va gia bene cosi...............è normale che se si porta il kh a 4 è meglio,ma per abbassare la durezza ed avere valori ottimali ci vuole per forza un impianto osmosi, ma nel suo caso non ne vale la pena, soprattutto se gia filtra su torba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |