AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio 2 metri per discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400119)

mughel 01-11-2012 21:16

il ghiaino è bianco e finissimo... ne ho messo 6 cm circa ma non si vede tutto perche la cornice ne copre una parte...

si la torba l'ho messa!

jackrevi 01-11-2012 21:39

mi piace la vasca, aggiusterei però la fauna con i consigli che ti sono stati dati :-)

tari84 03-12-2012 13:31

bel legno... mi piace

briciols 03-12-2012 13:38

Ho visto solo ora questa vasca, mi piace olto anche io ti suggerisco di sistemare la popolazione ma ci sei per il resto#25
Per la popolazione farei discus e cardinali per la zona medio alta della vasca e corydoras sul fondo !#25

JOLLYFISH 06-12-2012 09:39

bella

Ciao
La vasca è favolosa ......a mio parere però ...manca un pò di luce ..... ai pensato di aggingere
almeno un paio di neon ?
Cordialità
giorgio

Luca_fish12 06-12-2012 11:26

Io non aggiungerei affatto altra luce, anzi!

Più l'acqua è scura più i pesci stanno tranquilli e si ambientano! Trovo che l'illuminazione attuale sia davvero bella in questa vasca! ;-)

miccoli 06-12-2012 13:48

con kh a 6 hai voglia a mettere torba....
abbassalo almeno a 4 con acqua d osmosi e poi la torba avra' qualche effetto sul ph..
per il resto aggiusta la popolazione,e mettiti sul divano a guardare i dischi :-))

Supergeko1983 06-12-2012 14:15

Ciao, hai una gran bella vasca, mi piace anche l' allestimento , devi rivedere un po la fauna
la farlowella è un loricaride che puo stare con i discus, meglio se aggiungi qualche altro esemplare ............. gli sterbai come ti hanno detto sono pesci di gruppo
per i valori dell' acqua , penso che non è necessario abbassare il kh, ma con discus commerciali va gia bene la tua e filtrando su torba mantieni un ph sulla neutralità......... io preferirei , piu che altro ,avere una buona ossigenazione creando movimento superficiale

miccoli 06-12-2012 20:46

il discorso dei ''discus commerciali''lo lascerei perdere....#07
che i wild siano piu esigenti non ci piove, ma che i ''commerciali'' amino valori diversi, perche non selvatici non ci sta proprio...
e il ph portalo a valori consoni...non sulla neutralita' ...un solo punto di ph è un enormita'....:-)
------------------------------------------------------------------------
p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente....
io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola...
;-)

Supergeko1983 07-12-2012 01:37

------------------------------------------------------------------------
p.s aumentando il movimento in superficie il ph si alza ulteriormente....
io penserei piuttosto ad un impiantino co2 con controller ed elettrovalvola...
;-)[/QUOTE]

e qui ti sbagli, perche i discus hanno bisogno di un acqua satura di ossigeno, lo so che aumentando il movimento superficiale si innalza il ph................. ma usare la CO2 con i discus è una grave errore , meglio tenere il ph a 7, che rischiare di affannare i poveri pesci
il discorso è piu semplice di quello che si pensi, la sua acqua ha dei valori abbastanza buoni e secondo me va gia bene cosi...............è normale che se si porta il kh a 4 è meglio,ma per abbassare la durezza ed avere valori ottimali ci vuole per forza un impianto osmosi, ma nel suo caso non ne vale la pena, soprattutto se gia filtra su torba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.