![]() |
vai col cibo, ma piano eh ;)
|
Scusa Nico, ma non mi è chiara qualcosa :). Allora prendo una fiala, la metto in un barattolino in frigo. Dopo di che prendo un altro barattolino e metto dentro una goccia di reefboster e 7ml d'acqua. Ogni giorno prendo 1 ml e lo doso :). Giusto????
Devo tenere tutto in frigo :D ? |
si tutto in frigo e più sterile possibile.
provo a spiegarti meglio: una fiala di reefbooster contiene 1 ml di un liquido denso e altamente concentrato e nutriente. fai questo passaggio: - vai in farmacia e compri una siringa da 1 ml (oppure ottima è quella da 1 ml, lunga a stretta, dei test salifert!) - apri la fiala e aspiri lentamente con l'ago della siringa (o la punta rosa se usi quella salifert) tutto il contenuto. - asporti l'ago della siringa e conservi in frigorifero, magari trovando un modo di tappare l'entata della siringa, per non alterarne il contenuto. una fiala ti durerà per mesi. - ogni volta che serve, premi il pistoncino man mano che usi il reefbooster. Occorre una sola goccia a settimana. - prendi un barattolo e ci sciogli settimanalmente una goccia di reefbooster in 7 ml d'acqua osmotica. - dosi ogni giorno 1 ml di soluzione in vasca. facile no ;) tutto molto doluito insomma ;) |
Una volta a settimana te lo ha scritto Nico prima. Mi raccomando non fare cavolate che ne metti una goccia al giorno.
|
Un ml al giorno, preso da quei 7 ml dove vi sono sciolti una ed una sola goccia ahaahah.. Tutto chiaro. La goccia con i 7 ml di Ro , li tengo anchessi in frigo..?
Grazie a tutti per i consigli. Più tardi vedo se trovo questa fiala in negozio , ne prendo solo una :D. |
certo! tutto in frigo devi conservare!
fa conto che dovresti dare una goccia a settimana.... ma è meglio dividere la goccia per sette giorni che ingolfare la vasca dosandola tutta insieme in una sola volta, capito ;-)? |
Quote:
Credi che potrebbe essere il problema per cui la mia caulastrea è poco gonfia..? |
Da quando lo doso ho visto che gli lps si gonfiano che e' una bellezza compresa la caulastrea ;-)
|
Quote:
Nicola, la luce non manca vero :) ?? Vorrei provare con un'acropora semplice, tipo una loisettae ! |
Quote:
è davvero ottimo, per tutti... anche gli sps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |