![]() |
C'e un tipo in america che fa ruotare i cannon da 100 ecoxotic su una slitta curva per simulare il oassaggio solare est ovest...
|
mark3004: speriamo torni bella bianca in fretta!!
lampedusa: non è complicato realizzarli, basta un po' di manualità e destrezza con il fai da te....poi a me oltre alla resa interessava anche l'estetica... ciccio66: i led sono i satisled da 20000° che poi reali saranno 13/140000°, come gradazione mi soddisfa molto! beto6: la criptica non è altro che una vaschetta collegata all'acquario sotto vicino alla sump, al buio e piena di rocce vive.... poffo: infatti sono indeciso tra ciano e dino, in ogni caso l'idea di ossigenare in sump è molto valida e voglio farla, cosa mi consigli/consigliate di prendere per fare la pompetta con venturi? giampiero - maurizio77 - buddha: grazie #70 stefano66: già riuscire a mantenere i coralli sarei felice, poi quando cresceranno penso anch'io che sarà ancora meglio.... ho appena controllato i silicati con test redsea e mi da 0 spaccato, in ogni caso per cercare di migliorare ho ordinato un filtro postosmosi con resine anti fosfati/silicati da mettere in uscita all'impianto che cmq già mi da tds 0.00....magari è anche il fatto che la vasca essendo giovane deve ancora stabilizzarsi....sbaglio? vutix: purtroppo avendo colonna d'acqua così bassa non posso spingere al massimo con le pompe altrimenti mi fanno buche (ho usato carbonato a granulometria fine per fare meno spesso il dsb)....cmq mi sembra di averne di movimento, poi il fatto è che ci sono anche nelle zone di sabbia dove il movimento è molto forte....vedremo se il tempo aiuta!! alex: grazie #70 prima o poi tu e la combriccola bresciana (tu/picci/camillo ecc ecc) vi aspetto qui da me a bere birra :-d dimaurogiovanni: grazie #70 grostik: e vai con lo zen :-d pepot: grazie, infatti per i cannon mi interessava curare anche l'estetica... ink: sto alimentado solo i pesci...ridurrò un pò ma ho paura di far tirare gli sps....dovrei misurare il ph...non ho idea a quanto ce l'ho... condivido il discorso sulla luce puntiforme....infatti quando avevo i t5 la luce arrivava dappertutto anche sotto ai coralli...spero che quando la sabbia tornerà bianca con il riflesso mi aiuti un po' ma non so...vedremo!! zon: non male il discorso della rotazione, magari anche per ovviare al discorso della luce puntiforma...se lo trovi metti il link! |
Complimenti gran bella vasca!!
|
Bella Daniel i nostri cannon da cantina allora funzionano!!!! Eppure qualcuno diceva che non andavano bene!!!! Mah....sarà invidia? Devi venire a fare 4 foto alla mia altra rocciata zen ...cmq sta crescendo bene...
|
sicuramente quei dino rovinano l'estetica, che nell'insieme conta, però bella vasca, non mi piaccio gli sps appoggiati direttamente sulla sabbia, ma penso che glli troverai posizione.....
per ossigenare un pò potresti anche abbassare la temperatura in vasca, ora con il freddo ci si riesce bene :-)) |
Senza blu o royal blu?
mi fotografi un Lps x vedere le fluorescenze? grazie by... Gino |
deux: grazie!
roby: #rotfl# ....per le foto arrivo!!!! orysoul: eh dai, la sabbia tornerà bianca....gli sps sulla sabbia sono da dare via... ciccio: ho solo i due cannoni da 100w, nessuna aggiunta di led blu o royal.... http://s12.postimage.org/drn1do64p/DSC02147.jpg http://s12.postimage.org/4dlp7mfbd/DSC02145.jpg http://s12.postimage.org/48r4pfmrt/DSC02142.jpg |
cata spettacolare ........ #25#25
|
#e39
bella Daniel.. ma dal vivo è sempre più bella ;-) |
Continua così Daniel! ;-)
Quando i coralli cresceranno avrai una super laguna zen!!! #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |