![]() |
Quote:
L'estroflessione notturna ed anche diurna è sempre notevole , soprattutto nelle caliendrum, dove i polipi raggiungono anche notevoli dimensioni in lunghezza, superiori alle volte anche alle acropore. Notavo anche che , sempre nelle seriatopore caliendrum, nelle zone meno illuminate, ad esempio nei margini inferiori di una colonia , i polipi rimangono estroflessi molto anche tutto il giorno , così come fanno in genere le pocillopore, anche loro sempre affamate. Ciao |
paolo#77, i rami delle caliendrum diventano meno spessi con l'aumentare della lunghezza. Infatti noti che avvicinandosi alla superficie diventano fitti e meno spessi perchè si allungano, così come anche nelle seriatopore hystrix, ma meno frequente.
Le seriatopore caliendrum sono come le siepi.... ;-) una regolare potatura le mantiene forti e rigogliose... :-D :-D Ciao |
grande Aster...un vero maestro !!!!!! #25 #25 #25 #25
|
per ricollegarsi alla discussione precedente.......
|
concordo la mia Histrix prima del disastro aveva raggiunto una dimensione parecchio notevole... sarà stata 22 cm di diametro... e nn era messa in piena luce.. anzi molto da una parte mantenendo una bellissima colorazione..
tendo a scartare inoltre una eccessiva importanza della corrente... nel mio caso nn era in una zona particolarmente movimentata.. mentre invece sono daccordo sul fatto che soffra notevolmente l'aggressivitò delle acropore e del loro muco che rimane inevitabilmente intrappolato dentro la histrix |
io ho due talee, che purtroppo sono diventate chiarissime. i polipi ci sono, ma sono di un verdino molto chiaro, così come i rami che sono diventati molto bianchi. io penso che sia stao provocato da un aumento della temperatura, che proprio due settimane fa mi è arrivata a 31°. dite che le recupero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |