Quote:
Originariamente inviata da simonesipe
(Messaggio 1061904646)
vikiqua.... parli come se non te ne fregasse nulla degli animali che allevi. per brevi black out, fino a 10 minuti, non serve ups , al massimo impazzisce lo skimmer. io voglio essere certo che i pescetti che sono con me da quasi 8 anni e tutti gli sps che con cura accudisco possano resistere a un black out anche di 8 ore. non me ne farei nulla nemmeno di 10.000 euro di risarcimento dall assicurazione, sono cmq animali non oggetti!
------------------------------------------------------------------------
esatto cosi' raggiungi l' autonomia che ti serve;-)
|
Me ne frega e tanto. un ups puo tutelare da sbalzi di tensione e piccoli black out,ma a quanto mi pare di capire,vorreste piu un gruppo elettrogeno che un ups. molte centrali antintrusione ed alcuni ups,hanno un combinatore telefonico programmabile con la mancanza rete. se si ha un acquario,si deve avere anche qualcuno che possa controllarlo in nostra assenza. un ups ha la sua autonomia indipendentemente dal carico,che piu e' alto,piu la fa diminuire. questa estate in vacanza si e' bloccato lo schiumatoio per tre giorni,nonostante non sia mancata l'elettricita,ho avuto il danno. ups vuol dire maggiore tutela,ma non e'la soluzione.
|