AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   silicone trasparente o nero? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399771)

Dolphin206 03-11-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061910824)
la mia e' in extrachiaro con siliconature trasparenti. se dovessi farne un altra sceglierei di nuovo il trasparente. a livello estetico non si batte ;-)

con l'extrachiano non ci sono dubbi, ma è il vetro normale che mi fa pensare...
cmq l'effetto "acrilico" non ci sarebbe quindi non so se vale la pena farlo con il trasparente

MatteoBr 03-11-2012 09:47

Anche su vetro normale secondo me meglio trasparente gia' avrai il mobile bianco........quindi il nero si notera' gia' un sacco.........

Dal mio melafonino con tapatalk!!

BASQUIAT 03-11-2012 11:15

fatti fare ilcubo con tre lati in extrachiaro con siliconature trasparenti....la differenza economica rispetto al vetro normale nn sarà poi tanto in più!

Dolphin206 03-11-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061911020)
fatti fare ilcubo con tre lati in extrachiaro con siliconature trasparenti....la differenza economica rispetto al vetro normale nn sarà poi tanto in più!

quasi il doppio ;-)

Abra 03-11-2012 11:56

Comunque nero o trasparente fattelo fare senza codolo , sta 3000 volte meglio in entrambi i casi ;-)

BASQUIAT 03-11-2012 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1061911063)
Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061911020)

quasi il doppio ;-)

....ci stanno speculando tanto allora! orientativamente è un 20 max 30% in più!

serbel 03-11-2012 12:51

Ma sul silicone trasparente se si formano alghe poi per pulirlo?
Cioe sarebbe bello se rimanesse trasparente nel tempo
Devo decidere pure io e il negoziante dice che trasparente non restera , quindi meglio nero
Questo su tre extrachiari

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

giangi1970 03-11-2012 13:55

Non e' del tutto esatto...
Il silicone trasparente normalemente usato e' vero che non resta completamente trasparente nel tempo.....ma e' altrettanto una puttanata enorme che si insinuano le coralline tra vetro e silicone....se fosse vero si aprirebbero tutte in poco tempo...
Quoto Abra...silicone trasparente senza codolo e' esteticamente inbattibile...e se si vedono imperfezioni vuol dire che non l'ha incollata come si deve...
Ci somo un paio di vasche incollate cosi in mostra e descrivi...salvatore80 e simonel(mi sembra)...

tene 03-11-2012 14:05

La mia precedente era incollata col nero, quella attuale extra chiaro con trasparente e non tornerei mai indietro, e se il nero si rovina un po'pulendo si nota molto di più.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Acquariusfantasy 03-11-2012 14:23

Guarda io ho un cubo da 70x70x70 dsb con siliconature trasparenti...
E guarda secondo me già la sabbia da una luce pazzesca e poi quell'effetto acrilico dato dalle lastre in extrachiaro sono favolose...
Unica pecca che a me si è formata qualche bollicina d'aria ma ovviamente è perchè è stato un errore nella stesura... Ma se dovrei rifare non sceglierei più il nero dona una luce alla vasca e poi è come se la vasca non sarebbe chiusa e dona una sensazione di ampiezza della vasca...
Mentre il nero è come se incorniciasse la vasca chiudendola a se stessa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.