![]() |
Tra un pò qualcuno tirerà fuori una misteriosa correlazione tra led e prestazioni dello skimmer!! :-D:-D:-D:-D:-D
|
a me i led intasano il reattore di calcio!!!!!
#rotfl# |
Io vorrei mette insieme ai t5 ma mi hanno detto che alleggeriscono il conto in banca:D:D:D:D
tornando seri :confused: Io i 22 li tengo dallo scorso anno anche se vedo che ci arriva vicino solo al mattino presto poi con l'accensione delle luci torna attorno ai 25 e problemi nessuno. Molto peggio il caldo estivo Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Comunque da me in vasca son 23 gradi la mattina, 24,7 la sera... Tra poco metterò un riscaldatore che se scende sotto i 23 inizia a scaldare :-) Non avendo mai provato a tenere la temperatura in vasca a 22,sinceramente non mi fido a far scendere ancora il tutto #13 |
il problema 22 o 23 non c'è i batteri vivono fino a 10 gradi si dice anche meno il grosso problema è quando si alza a 27/28 d'estate io terrei il + possibile la temperatura uguale tra estate ed inverno ,altrimenti problemi,tipo ciano,alghe .....
|
Caxxo avete in vasca i merluzzi ...
Ma come mai quest'anno vengono fuori queste temperature?? E' la crisi?? Dai lo scorso anno non mi sembra di ricrdare temperature così basse o mi sbaglio?? Lo scorso anno avevo un riscaldatore da 600 e 2 da 300 ... e ancora mi sentivo basso rispetto a quello che leggevo, adesso penso di mettere quello da 25 della vasca dei rotiferi .... e se proprio voglio esagerare metto quello da 100.. |
io credo che sia giusto ricreare la temperatura che trovano nel loro ambiente,piu calda l estate piu fresca l inverno,ma senza sballare di tanto,io mi trovo bene con 25 l inverno e 27 lestate
|
Adesso la temperatura nella mia vasca è a 22.5 C°.
Non molto tempo fa c'era un topic su AP (se non ricordo male aperto da Valentina) in cui si parlava proprio di temperatura e di come questa influenzi i colori e la formazione di ciano in vasca. Beh, io ho notato che a temperature più basse migliorano i colori, ma la crescita rallenta...inoltre, i ciano sono andati via quasi del tutto!! Con temperature più elevate è vero che la crescita aumenta, ma sopra i 27 i colori tendono più verso il marrone....secondo me, ovviamente!! |
Quote:
|
il mio problema adesso è l'escursione termica dopo un'estate passata col refrigeratore sempre in funzione!
- temperatura minima alla 17.00 (ora di accensione delle luci plafo t5 8x54 a 17cm dall'acqua) 23,8° (si attacca il riscaldatore e la porta a 24°) - temperatura massima alle 01.00 circa (quando inizia ad attaccare il refrigeratore) che me la mantiene intorno ai 26,5° poi alle 4.00 si spegne la luce e in 13 ore la vasca torna a 23,5! Non mi piace per niente tutta quest'escursione termica! Ma voi come fate? avete anche voi lo stesso problema? Ho Aquatronica... eventualmente datemi un consiglio su come gestire al meglio la temperatura con un'occhio ai consumi! Vi ringrazio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |