![]() |
Anche io onestamente non capisco il senso di questo accessorio...quando la spatola pulisce il collo butta la melma di nuovo nella camera dello schiumatoio...melma che poi ritorna su e in poche ore risporca il collo..poi la spatola fa di nuovo un giro e la toglie nuovamente per ributtarla giu...ma il senso di tutto ciò? la melma sempre li rimane...
|
Se lo si fa girare, che so', ogni 4 ore, la melma non ha modo di formarsi più di tanto sul collo del bicchiere; pertanto quella rimossa viene spinta fuori dalla schiuma.
Diciamo che sarebbe anche una buona idea: dipende però dal prezzo....... perchè se fosse alto (ma questo è un valore soggettivo) forse sarebbe meglio pulire a mano lo schiumatoio e con i soldi risparmiati comprarsi qualche corallino!!! |
Quote:
|
Ma per me non serve a nulla... se devo aprire lo sportello, andare sotto smuovere lo stantuffo o come si chiama ogni 4 ore, alla fine faccio come adesso, pulisco il bicchiere una volta alla settimana e torna nuovo... anche perchè l'aggeggio non pulirà mai bene e magari alla lunga si formano dei depositi che sarà più dura a toglierli... e poi meno si muove e meglio schiuma non è che a stare sempre a pulire si migliora la schiumazione.. è il contrario
|
Quote:
PS: io comunque mi riferivo a un sistema di pulizia manuale e non elettronico/ motorizzato..per quello dicevo che la melma ritorna dentro e si riforma..a meno che uno non sta li ogni 30 minuti a girare la spatola.. |
Quote:
ero uno zombi per casa #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl# |
Quote:
|
io ho tutto automatico sul vertex e sono 15 gg che non pulisco una mazza e scarico solo lo schiumato...ancora piu nero e denso di prima..
il collo e' perfettamente pulito..schiuma da dio e penso di pulire il bicchiere una volta al mese invece che ogni settimana. come da istruzioni vertex il mio gira ogni 4 ore per 1 minuto. |
Bah..che hobby è se rimane tutto automatizzato..??
|
Forse ogni schiumatore e' una storia a se. io tolgo il bicchiere per pulirlo e svuotarlo ogni due giorni e nel contempo con un vecchio raschietto per vetri,modificato con una spugna marrone da autolavaggio,lo infilo nella colonna,..... una discesa ed una salita e la colonna e' limpida. comunque la parte da mantenare sempre pulita perche' limita realmente la schiumazione e' soltanto la parte di contatto e cioe' il settore dove la schiuma incontra l'aria fin su tutta la risalita fino al bicchiere. poi ogni 4-6 mesi,e' buona noarma pulirlo in ogni sua parte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |