AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Tridacna maxima ... divorata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399493)

Supercicci 30-10-2012 21:15

Hey ciao ... Ma il tuo amico come ha fatto? Bottiglietta?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

tene 30-10-2012 21:34

No metteva mezza cozza quando le bestiacce banchettavano la tirava fuori e queste non si degnavano nemmeno di staccarsi.
Certo con questo sistema bisogna però fargli la posta

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

tene 30-10-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061904160)
Mi aggrego anche io...
da cesena mi faceva compagnia una splendida tridacna maxima da 5 cm.
E' sempre stata benissimo, ed era una meraviglia, stamattina al uio l'ho vist chiusa... e vicino vedevo volteggiare del muco simile a quello delle uova di lumaca... credendo fossero queste non gli ho dato molto peso.

Stasera al mio ritorno la tridacna era semiaperta, l'interno non era completamente vuoto ma tutto intorno c'era un grosso nuvolone di muco...

Io credevo di essere al sicuro dai predatori perchè ho una grossa hippopus da un sacco di tempo, ed noltre le varie cozze nate dalle rocce non sono mai state predate (le tenevo d'occhio apposta con l'intenzione di inserire una tridacna)...

ecco... ora torno a inca**rmi >:-(>:-(>:-(

Oenone ,certo omero questo ti mancava eche....o

Supercicci 31-10-2012 00:33

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 1061904202)
No metteva mezza cozza quando le bestiacce banchettavano la tirava fuori e queste non si degnavano nemmeno di staccarsi.
Certo con questo sistema bisogna però fargli la posta

Quindi metteva una cozza già morta... la sera? luci spente? e dopo quanto dall'appostamento riusciva a recuperare?....
Il problema è che la mia è stata un paio di gg tranquilla... posso anche provare ma non ce la faccio a stare di sentinella tutto il tempo -31

omeroped 31-10-2012 00:35

Roberto, grazie per la comprensione...
Quindi è oenone eh??
eccheppalle... seguo per la trappoletta...

tene 31-10-2012 00:36

Sinceramente i particolari non li so ricordo che l'input gli è venuto vedendoli a mangiare una tridacna,l'ha tirata fuori e le bestiacce non sono fuggite

wolverine 31-10-2012 10:07

Supericci spiacente di sentire che sei nella stessa condizione.
Quanti millimetri è il platelminta?
Io proverei come detto con una vongola viva e visto che se ho capito bene mangiano anche di giorno durante questi giorni di festa si potrebbe provare se uno stà a casa. Ogni paio d'ore uno sguardo lo si può buttare in vasca.
AL limite prometto qualche euro ai miei due bambini e li metto a fare la guardia #18-14-#a8

Supercicci 31-10-2012 10:19

Successo gia 7 mesi fa ...tre fatte fuori nel giro di una settimana. Adesso questa... Se vedi il mio topic precedente vedrai la foto.. Ma quello l'avevo levato adesso non mi resta che l'opzione cozza :mad:

massili 31-10-2012 11:02

nella mia vasca non so quanto possa servire, ne trovo talmente tanti...>:-( a ogni cambio alzo le basette e alcuni lps e li trovo li sotto, io li tolgo così ormai..!

Supercicci 31-10-2012 11:17

Si ma che mangiano allora. Non credo che li alimenti a cozze #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.