AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La Nuova Avventura di DYD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399243)

Paolo Piccinelli 28-10-2012 19:36

Dipende da come la vede chi la immagina già piena di coralli... Comunque ne ho viste di migliori #13

DYD 28-10-2012 20:03

Come fai a definire un dsb di 13/14 cm alto?
Il problema è adattare una vasca "normale" per il dsb, tutto qui. Per motivi di spesa non ho voluto intervenire, altrimenti l'avrei fatta alta 75/80cm. (la mia è 60)
Le rocce le ho scelte volutamente così, per un'idea estetica che mi è venuta in mente, in cui ancora credo.
Si, ad aver tempo, avrei potuto procuare rocce più performanti, ma in ogni caso le avrei scelte di questa tipologia.
Poi alla fine sono gusti.... ad un rozzo come Algra non piace ad esempio :-D
Io me la immagino riempita e la vedo bene.

pietro romano 28-10-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da DYD (Messaggio 1061899667)
Come fai a definire un dsb di 13/14 cm alto?
Il problema è adattare una vasca "normale" per il dsb, tutto qui. Per motivi di spesa non ho voluto intervenire, altrimenti l'avrei fatta alta 75/80cm. (la mia è 60)
Le rocce le ho scelte volutamente così, per un'idea estetica che mi è venuta in mente, in cui ancora credo.
Si, ad aver tempo, avrei potuto procuare rocce più performanti, ma in ogni caso le avrei scelte di questa tipologia.
Poi alla fine sono gusti.... ad un rozzo come Algra non piace ad esempio :-D
Io me la immagino riempita e la vedo bene.

Quoto! Deve piacere a te e solo e soltanto a te.

Paolo Piccinelli 28-10-2012 20:13

DOC, secondo me con la granulometria che hai puoi scendere a 10-12 cm... Comunque cambia poco o nulla ;-)

Fallo maturare bene, non fare come me! ;-)

ALGRANATI 28-10-2012 20:53

Ale, ti ho spiegato perchè non mi piace.
sono molti rami di roccia e non sarà facile appoggiare i coralli...li dovrai incollare.....ma comuqneu sia la vasca deve piacere a te.........noi abbiamo fatto solo i manovali.:-)

ZON 28-10-2012 21:00

Io ho fatto solo la betoniera ...

DYD 28-10-2012 21:11

Eh si, grazie ancora per l'aiuto! Poi Zon è troppo mastro cemento!

Aland 28-10-2012 21:26

A me piace.

Quando sei a posto e vuoi un pezzo di loisette, quella azzurro flo che hai visto, a te la regalo volentieri.

Giordano Lucchetti 28-10-2012 21:31

Intanto ti faccio un in bocca al lupo per l'inizio.

Per la rocciata... Non è brutta, anzi secondo me qualcosa di carino verrebbe fuori... ma... potresti provare a giocare di più sull'altezza che sulla lunghezza...

DYD 28-10-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061899888)
potresti provare a giocare di più sull'altezza che sulla lunghezza...

E' quello che non voglio.
Il mio obbiettivo, ovviamente a vasca popolata, è quello di avere un'ambiente naturale e con tanta sabbia dove troveranno posto sicuramente 3 lps grandi (cata, euphyllia, caulastrea a palla) che quindi mi "ruberanno" terreno.
Questo è il motivo per cui solo 3 rocce poggiano sul dsb.
Io penso che un ambiente naturale non sia certo un cumulo di pietre tipo tomba del soldato Rayan.
Strutture del genere si "camuffano" in vasche di misure certamente maggiori della mia... quindi mi sono detto: sobrio e frastagliato piuttosto che ammassato.
La rocciata di prima, rifatta con l'aiuto di Mauri, era sicuramente funzionale, ma da li a definirla naturale, ce ne passa.
Mi piace il fatto che mi sono messo in testa un obbiettivo e fatto il progetto cerco di seguirlo... alla fine è uno stimolo/divertimento e speriamo soddisfazione, aggiuntivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.