AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Risposte ai Topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=399220)

ALGRANATI 27-10-2012 21:04

Io penso invece, che , anche se con estrema fatica ( io in primis ), i nuovi utenti bisognerebbe trattarli con + cautela quando iniziano a interagire con la Community.....se non altro 1) per non spaventarli ....2) per insegnarli a conoscere le varie figure del forum.

spesso invece o si tirano dentro o si emarginano e poi ......vengono fuori i problemi.

tene 27-10-2012 21:09

Io del dittatore non posso prendere in quanto non ho comando e di prendere dello stronzo bastando non me ne frega niente, quindi dico ciò che penso, però sinceramente mi sono un po'rotto della piega che sta prendendo il forum ultimamente e mi dispiace molto in quanto è per me un passatempo rilassante almeno quanto la vasca

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

bibbi 27-10-2012 21:14

io penso che si dovrebbe rispondere ad ogni domanda che ognuno faccia , anche stupida che sia , perche' chi fa quelle domande ( stupide ) ha dei dubbi o problemi ed e' giusto rispondergli
non dico che devono rispondere i mod. ma almeno qualche cristo .
vedo molte volte che ci sono domande a zero risposte anche dopo 5/8 ore .

faccio un esempio : far l'acqua e'molto facile , proprio per questo uno ha dei dubbi.....

garth11 27-10-2012 21:16

Molti utenti sono soddisfatti solo se il moderatore risponde, a questa cosa non c'è soluzione.. Forse si potrebbe aumentare il numero dei moderatori al limite. Il problema del topic più o meno seguito non lo capisco: se un utente fa una domanda e la prima risposta e' quella giusta, perché tirare avanti per dieci pagine??? Discorso diverso se si tratta di approfondimenti ma quello è' un caso particolare...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Piccinelli 27-10-2012 21:21

C'è anche l'utente che vuole che gli si risponda quello che lui crede sia la risposta giusta... In dieci a dirgli il contrario e lui aspetta l'undicesimo che gli dia ragione.

Lì è davvero dura... :-d

ALGRANATI 27-10-2012 21:22

non è questione di numero di Mod.....siamo + che sufficenti.

Tene, mi spieghi meglio questa storia??

i topic a zero risposte......quelli però....i vecchi del forum potrebbero intervenire...non è che per forza ci vuole un mod.

bibbi 27-10-2012 21:27

infatti matteo , per una domanda banale basta una risposta che possa chiarire il concetto...

buddha 27-10-2012 21:28

Un'altra questione è che Ap è Ap...mi spiego...quando uno vede che siamo 1500 collegati.., 50000 utenti.., topic da 1900 post, suppone che anche i suoi vadano a mille..su altri forum ci sono il 90% dei topic con non più di 15 messaggi..non è "normale" che un topic richiami 100aia di utenti..che poi si sia "obbligati" per carità proprio non mi va...
Vero è che forse chi amministra e modera, nell'ottica di "tenersi" i clienti, FORSE!! :-), dovrebbe trattare con più delicatezza i nuovi arrivati.., ma Ap è bello proprio perchè ognuno è sè stesso, senza cercare di tirarti dentro ad ogni costo..insomma a volte un po' di moderazione dovremmo usarla tutti su certi argomenti..
Mi spiego..
Ci provo....;-)
L'utente piccinelli apre un topic fantastico (si, ti piacerebbe #rotfl#), in mille rispondono goliardicamente e con messaggi più o meno in tema e approfonditi e/o con riferimenti ad altri 20 topic (cosa che succede spessissimo ed è normale), l'utentino neo iscritto potrebbe sentirsi a Disagio nel rischiare di essere "massacrato" (scherzosamente eh, ma non sempre fa piacere essere messi in mezzo se non hai lo spirito giusto)..in questo senso potrebbe servire un po' di calma in più (io per primo eh)..però se Ap ha il suo carattere è anche giusto che gli utenti ci si ritrovino o meno...

tene 27-10-2012 21:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061897638)

i topic a zero risposte......quelli però....i vecchi del forum potrebbero intervenire...non è che per forza ci vuole un mod.

Cosa devo spiegarti meglio, di moderatori che prendono del presuntuoso,o di neofiti che ti rispondono che ciò che stai cercando di spiegarli non gli va bene e se gli spieghi il motivo ti prendono pure a male parole.
Ah l'ultimo al quale ho duetto di comprare un test buono altrimenti non capivamo il problema mi ha risposto che non aveva i soldi e si aspettava risposte non inutili

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

garth11 27-10-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061897638)

Di recente ho aperto un topic sull'area BET delle rocce vive e non ho avuto risposte... Ma l'argomento e' complesso, a mio parere uno di quelli che può fare andare avanti l'acquariofilia, quindi nessuna accusa. Se potrò la misurerò io

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.