anthias71 |
10-11-2012 12:39 |
Quote:
Originariamente inviata da stefano66
(Messaggio 1061923019)
Quote:
Originariamente inviata da anthias71
(Messaggio 1061922630)
io invece penso che a certi tipi di asterine gli piacciono proprio e che ogni tanto integrano la loro dieta con qualche pezzettino di sps (seriatopore, stylophore e pocillopore in primis)
|
ne avevo una decina e non toccavano nulla ........ da quando si sono scisse e sono diventate un centinaio mangiano i coralli che hai detto tu (forse perchè i meno urticanti) per me è un'adattamento per necessità
la stessa cosa capita per tanti altri animali ..... ad esempio gli eunice ..... in natura mangiano detriti e animali morti ...... in vasca predano per necessità ;-)
|
Io ho un'esperienza diversa:
come magari sai la mia vasca è un po' abbandonata a se stessa, non pulisco i vetri da più di un anno e continuo ad alimentare a bestia, condizioni ottimali per le asterine.
Addirittura, la popolazione viene regolarmente sfoltita (basta infilare una mano in vasca, passarla sul vetro frontale e toglierne una manciata a botta).
Eppure, nonostante il numero esiguo e l'infinita disponibilità di cibo, ogni tanto ne becco una mentre si sgranocchia un pezzetto di sps.....
Per questo non lo vedo un adattamento per necessità come lo chiami tu.
|