![]() |
5 kh per litro mi paiono sinceramente troppi poi ....
|
[/QUOTE]
ciao, guarda onestamente è una mia scelta, per ora voglio andare piano piano gestendo solo coralli, più che altro per prenderci la mano ;-)[/QUOTE] Ti posso assicurare che un nanoreef con solo coralli, granchietti e gamberi ti fara passare le ore ad ammirarlo. Al momento lascia stare i pesci, poi in futuro quando avrai preso la mano magari passi ad una vasca piu' grande e penserai anche ai pesci ;-) |
Grazie a tutti per i consigli. allora, probabilmente procederò per gradi
intanto la vasca, a prima vista mi orienterei su questo modello,se ce ne sono altri consigliate pure http://www.mondoacquario.it/index.ph...smos_Wave.html essendo tarata per ospitare un marino, deduco che la lampada vada bene, in caso contrario su che modello devo orientarmi? e da quanti watt? considerando che non voglio dover far modifiche e sbattimente per agganciarla, voglia qualcosa di utilizzo immediato un buon filtro a zainetto per le mie esigenze? oppure sono sufficienti le rocce visto che non metto pesci...? ah,per le rocce, non va bene se tengo conto di metterne almeno da ricoprire 1/3 della vasca? Grazie |
cmq sono appena passato dal venditore, il cubo che mi ha proposto a 250€ circa è esattamente questo
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-13916.html |
Quote:
|
mi sa che son fuso oggi! scusate ;-)
alvi86 be' direi che il cubo che ti offre il negoziante e' decisamente piu' grandino eh? si parla di 60 litri, e allora scatterebbe anche una sump... in pratica se ho capito bene il negoziante per 200 euro ti offre la vasca dennerle da 60 litri e una plafo (penso t5) da 45 watt , a me l'offerta pare allettante a questo punto ------------------------------------------------------------------------ per dire potresti iniziare ad allestire il cubo del negoziante con le rocce e la plafo gamberi granchi e coralli.... poi in futuro ti ingrandisci con sump e skimm e pure un paio di pesci ce stanno! |
eh già evidentemente ricordavo male io 30lt, con questa da 60lt bisogna rivalutare un pò di cose!!
dici quindi che è una buona offerta, e che vale la pena prenderla con il kit intero come da offerta? |
secondo me no, non ne vale la pena....ci sono troppe cose inutile e il prezzo non quindi non diventa competitivo...#70
|
Quote:
|
a me sembra piu' che buona descrivici meglio la plafo invece
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |