![]() |
Quote:
|
Stasera guardo cos'è il neon originale, comunque è un T8 quindi il tuo dovrebbe essere un modello più nuovo. Considera poi che il neon disperde la luce che va contro il coperchio, a meno che tu non abbia messo un riflettore anche se pure così ne perdi, mentre i led danno il 100% della luce alle piante. Non saprei dirti se i GBC sono uguali ovunque, comunque in quello in cui sono andato io ne aveva di tantissimi tipi; quello che ho preso io considera che è IP68 per quanto riguarda la protezione contro polveri e acqua e ha 180 led ogni metro, inoltre ha led a triplo chip doppia densità.(mi sembra ne esistano anche da 300 led/metro ma temo abbiano ben altri prezzi) Le caratteristiche (6000K e 1100 lumen) me le ha date il negoziante ma ho visto che le ha lette da un catalogo quindi immagino siano giuste.
|
Ok perfetto, allora magari in questi giorni passo alla cbc che ho qui vicino e vedo un po che mi possono dire, ma l'alimentatore te lo forniscono sempre loro??
Grazie mille! |
Si te lo vendono loro, solo che poco fa, appena arrivato a casa, vado all'acquario e vedo che la luce non è la stessa di ieri, apro gli sportellini e vedo che solo il primo led è acceso completamente mentre gli altri sono meno intensi, come una luce che viene abbassata con un variatore... Domani vado in GBC a chiedere cosa può essere, voi avete idee? Pensavo che magari l'alimentatore fosse difettoso e così ho sostituito l'alimentatore e ne ho collegato uno nuovo che avevo in casa, su una striscia sola e il risultato è lo stesso... che abbia fatto male le saldature? che sia sbagliata la sezione del filo che ho usato? bha...non capisco... eppure ieri funzionavano perfettamente!
|
E abbiamo anche fatto esperienza sui led!!! e buttato 18 €... >:-(li ho bruciati!!! Il cavo che ho usato era sbagliato e la saldatura era fatta male #06, ora me li saldano loro così non rischio... settimana prossima spero di mettervi le foto con le luminarie :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Davide, questa non la sapevo... comunque i led sono andati, quindi i prossimi li farò col silicone, conosci un tipo (marca e modello) che sai che va bene?
x Vincenzo: i 18 € sono per i led, la saldatura (compresa di filo) me la fanno gratis |
Perfetto Geppux Grazie mille domani andro a chiedere ti aggiornero :-) spero siano tutti uguali i rivenditori cbc cosi trovo tutto ma oltre ad aver sbagliato con la colla e la saldatura per il resto va tutto bene?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |