![]() |
Quote:
accettabilita', stiamo parlando di kh 6 non di 3.... |
Io ti sto parlando di un valore minimo. Non di un valore medio.
Se sei sotto il limite, sei sotto il limite. Veramente non capisco, se hai un monospecifico, perchè non puoi alzare le durezze? Per sperimentare la soglia di adattabilità? Non capisco il tuo ragionamento...le cose vedi che non vanno eppure non vuoi accettare un consiglio. |
Quote:
All'inizio a tempo zero e esperienza zero se mi avessero detto metti dentro la candeggina l'avrei fatto, ma ora a tempo 1 ci aggiungo un po' del mio pensiero e del mio senso critico a tutto il ragionamento..... |
quoto jessyka!
e non vedo il gh #24 comunque ecco risolto il mistero.... se i valori non sono adatti.... comunque cosa ti costa fare cambi con acqua di rubinetto? se hai solo guppy di solito è l'ideale! ------------------------------------------------------------------------ gli esperimenti li hanno già fatti altri per noi.... |
Ok ragionare, ci macnherebbe.
Ma proprio perchè ragioni, se c'è un problema (e fidati maschi che corteggiano poco, sono un problema nei guppy) da qualcosa è scatenato. Se il ph è giusti, i nitrat/nitriti stanno al posto loro, la vasca va bene, le piante ci sono, l'alimentazione ok, se le durezze sono basse, perchè non provare? Magari un cabmio di 10 litri e risolvi. |
Quote:
A quanto devo portare il ph e il kh per scatenare il corteggiamento dei maschi? |
Io porterei il kh a 10, più alto fa solo bene.
Ph da 7,3 in su, quindi tu stai già bene. |
Quote:
deve essere oltre il 12 |
Quote:
|
Senza usare CO2 o con il suo uso?
Fai una prova come ti avevo suggerito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |