![]() |
ma queste pompe che portata hanno?
|
Antonio1983, controlla se le zone dove si formano i ciano hanno un buon movimento d'acqua, a volte le portate delle pompe sono sufficienti, ma per posizionamento non movimentano alcune zone :-)
|
Fabiano, Nitriti a 5??!? E come faceva qualunque cosa a sopravvivere dentro il tuo acquario?
|
Ho misurato i No3 ieri sera e sono scesi a 0,05 mg\l solo togliendo il filtro biologico.
Lo schiumatoio deve stare sempre acceso? La vasca è posizionata vicino al mio letto e non credo che di notte mi farebbe dormire...come posso fare? Ho due pompe da 1100 l\h quella piccola della foto che si vede è di 500l\h La xenia regalatami da un amico si sta espandendo bene ed è molto aperta. Ditemi ancora qualcosa grazie |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Antonio, non offenderti ma a me le rocce che ci sono nella foto del profilo mi sembrano le pietre che ho nel giardino di casa. Non mi sembrano le classiche "rocce vive". Poi magari dalla foto non si vedono bene, ma anche tu hai detto che non le vedi molto bene, forse te ne sarai accorto da solo.
|
Infatti io credo che le uniche rocce semivive sono du eche ho preso a mare e fatte spurgare circa 1 mese. Le altre le ho comprate in un negozio a 15 € al Kg e solo dopo 4 mesi stanno iniziando a fare le incrostazioni.
Ho cambiato le posizioni delle pompe. Ora l'acqua si muove un po in più. Inoltre le ho collegate a dei timer e si accendono ad intervalli regolari. Secondo voi mi conviene togliere le rocce e sfregarle con qualcosa per togliere le alghe? Dove posso comprare qualche roccia decente? Secondo voi Web Acquarium è buono? Non è lontano da casa mia. Se compro roccie nuove devo togliere quei pochi invertebrati che ho? Deve rimaturare la vasca? Aspetto consigli prima di fare qualche guaio? Grazie a tutti per la pazienza che mi mostrate ma l'acquario marino è veramente complicato #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |