AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Si riparte.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398645)

venok 03-11-2012 14:14

Bentornato Vic!!! e auguri per la nuova partenza!!

Vic Mackey 03-11-2012 22:47

Grazie ragazzi, fa piacere non sentirsi dimenticato!!!:-)

Ghart..era na muta eh???;-)

Al momento un laevimanus in vasca e uno strizopagurus in sump(troppo grosso e visto che ci saranno delle rocce avra il suo da fare), vediamo se aggiungere un compagno a quello in vasca!!

Come sessili Allevo LPS, principalmente euphyllie e animali particolari (haliclona, tubipora musica, forse una coccinea), forse una tridacna;
Cm detrivori ci infilo poi una coppia di gamberi e 1/2 granchietti simbionti, forse uno spirografo calcareo.

Sto elaborando la plafoniera con ulteriori 24 led cree blu per l'alba/tramonto e la elos moon, tutte con una timerizzazione propria in maniera tale di avere luce (conforme) per tutte le 24h!

Vic Mackey 21-12-2012 20:56

Oggi ho fatto i primi test.
Salinita: 1024
Temperatura: 24
Calcio: 440
Ph: 8
Nitriti: 0
Nitrati: 1
Fosfati: 0,1
Ho allestito sin da subito a regime pieno avendo dismesso poche ore prima la vecchia 160lt e non avendo da pensionare gli animali.
Ho inserito resine rowa, carboni, e batteri dupla e carib sea durante l'allestimento!
Esteticamente sembra tutto ok e gli animali presenti sono in perfetta salute..sgra sgrat..abbassiamo sti fosfati intanti!

Ho lo skimmer del Elos System (quindi niente di eccezionale) con il bicchiere carico ogni tre giorni, una Koralia evo 2800 (a breve sostituita con un mp10), resine Rowa e Carbone fin da subito, nonche Batteri Dupla e Carib sea inseriti durante l'allestimento; puo essere che esploda tutto..ma al momento mi gratto bene!

alebersa 08-01-2013 13:25

Ciao io ho la tua stessa vasca, mi sembra di aver capito che vorresti mettere rocce vive in sump ed ero curioso di sapere come volevi fare dato che lo spazio è poco. Io personalmente ho tolto lo skimmer e vado di metodo naturale. Per ora sono molto soddisfatto, anche se la plafo (a cui ho aggiunto 6 royal blue), non essendo dimmerabile, mi sembra che infastidisca un pò gli animali più esposti, e non è che in 40 cm puoi toglierli tanto dalla luce diretta :).
Comunque seguirò con molta attenzione il tuo progetto...:-))

Riccio79 08-01-2013 19:47

Grande Vic, era ora che tornassi!!!! Senza pagurofilo non si poteva stare... :-D

PS Mi ricordo anche io le tue foto su una spiaggia, se non ricordo male maldiviana, mentre raccoglievi paguri :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.