![]() |
beh..... io ti ho racontato la mia esperienza, magari prova con un' altro e vedi come va.., non si sa mai, l'esperienza passa anche facendo prove e confrontarsi con gli altri, ti auguro buona fortuna e fammi sapere se avrai avuto esperienza positiva con questo pesce.-37#28
|
cibbiere, diciamola cosi, di norma i centropyge non sono pesci reffsafe.
quindi c'è sepre il rischio che prima o poi pizzichino i coralli. e questo è un dato di fatto. il flavescent su una vasca di 230l lo puoi inserire, magari prendilo piccolino(io lo inserirei per ultimo visto che è un pesce che puo diventare moloto territoriale). l'hepatus, scordatelo e da 500l. potresti inserire oltre a i tuoi ocellaris, una coppia di nemateleotris decora, un grammaloreto e un bel flavescent. magari anche un paio di lysmata amboinensis. e stop |
Grazie alle vostre info, il quadro si sta delineando.... ma non mi avete detto con che distanza (di tempo) devo inserire i pesci!
|
non esiste pr una regola.
per sicurezza potresti lasciare passare 2/3 settimana per : 1° far abbituare i nuovi pesci alla vasca. 2° per capire come alimentarli. 3° per capire la tua vasca come reagisce al nuovo carico organico. |
Quote:
|
ma hai anche coralli?
|
io ti consiglierei una bella coppia di Pterapogon Kauderni sono bellissimi e calmissimi e se vuoi puoi cimentarti nella riproduzione e un esperienza bellissima io ho fatto solo un po di fatica ad abituarli con il secco ma poi non ti danno nessun problema
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
se entrano in gioco le moglie e le compagne sei spacciato. metti l'hepatus anche ti avessi la boccia. e spera che non gli piaccia l'imperator ...... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |