![]() |
Quote:
cmq hai parlato di carico organico, con cosa lo misuri? grassie.... #36# |
Io mi baso molto su 3 cose:
-colore della patina dei vetri - salute dei polipi dei coralli e del corallo in generale - tipo di schiumato ;-) Comunque molto dipende anche dai valori, però una volta che ci prendi un po' d occhio,i test li fai solo come controprova ma tendi a basarti solo sull'occhio |
il carico organico sarebbe le particelle di organico che sono in acqua in "attesa "
di essere processate oppure dissolte nello skimmer... questo è quello che intendevo come carico organico... per questo mio carico organico lo vedo dai valori che non sono percepiti.. da rocce abbondanti che filtrano, skimmer ottimo, spazzini in quantita (paguri gamberi) cioè cercar di capire se hai una vasca sana ( senza inquinanti) naturalmente la cosa principale è il dosaggio del cibo sia hai pesci che agli invertebrati... inviato con tapatalk di Iphone 4S |
Marco io ti consiglio di alimentare i pesci e stop, non oligo, non reefbooster, non goccioline di questo o di quello. Alimenta i pesci con una dieta varia, che comprenda cibi surgelati, scaglie, vegetale e liofilizzato. Vedrai che i vetri continueranno a sporcarsi, perche in acquario c'è vita, dunque c'è cacca;-)
Rischiare di perdere una vasca i animali per fame è difficile se non si pasticcia con batteri e fonti di carbonio;-) Prendi come abitudine fare dei cambi d'acqua con regolarità e con del buon sale, imho chiaramenre;-) Sent from my double Termignoni |
quoto pienamente... se proprio vuoi alimentare gli inertebrati fallo massino una volta a settimana e in piccole dosi... non esagerare... meglio poco che troppi... comunque anke se non li alimenti non moriranno sicuramente... il nutrimento gira sempre anke in minima parte... l'inportante è i cambi d'acqua...
inviato con tapatalk di Iphone 4S |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |