AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   pratino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39857)

stefania77 18-04-2006 08:21

quali pesci non gradiscono il pratino? #24

piernick 18-04-2006 12:12

Sinceramente non so quali gradiscono e quali no, per esperienza personale ti posso dire che i cardinali non lo sfiorano nemmeno mentre il Colisa maschio lo ritiene il materiale primario (insieme alle bolle) per farsi il nido -04 -04 però ormai gli voglio troppo bene e lo perdono ;-) ;-)

ciao

stefania77 18-04-2006 14:22

boh io ci provo aumento la luce e via!!! #25

Cleo2003 19-04-2006 10:01

I pesci che "razzolano" possono tirarlo su.. specialmente i primi tempi.. quindi i corydoras o i pesci che appunto spizzicano sul fondo.. i guppy nn penso proprio.
piernick.. se nn metti piante galleggianti.. i poveri colisa si dovranno pure arrangiare, no ? :-D

stefania77 19-04-2006 14:40

mmmhhh però ho due caridine...

Cleo2003 19-04-2006 14:45

le caridine le ho anch'io e nn ce la fanno a tirarlo su ;-)

stefania77 19-04-2006 15:46

ahhh uffi vorrei tanto fare un pratino ma sto iniziando a pensare che sia un'impresa impossibile #07
devo mettere la co2 e già mi sembra difficile...non so quanto metterne...ho paura di incasinare il mio micro acquario che (per adesso) va a meraviglia...

arlequen 19-04-2006 16:06

Quote:

Originariamente inviata da stefania77
quali pesci non gradiscono il pratino?

I Guppy solitamente il verde lo annusano e basta .. ma difficilmente lo pizzicano
Mentre i Molly sono tremendi .. dicono che lo succhiano per togliere la "muffa" che a loro piace ma sta di fatto che specialmente pratino e cabomba la strappano che e' un piacere...

Pesce treppiedi 20-04-2006 00:54

Quote:

Originariamente inviata da arlequen
Quote:

Originariamente inviata da stefania77
quali pesci non gradiscono il pratino?

I Guppy solitamente il verde lo annusano e basta .. ma difficilmente lo pizzicano
Mentre i Molly sono tremendi .. dicono che lo succhiano per togliere la "muffa" che a loro piace ma sta di fatto che specialmente pratino e cabomba la strappano che e' un piacere...

Dissento assolutamente, è proprio l'inverso invece.
I guppy sono soliti pizzicare il verde proprio per la loro ben nota ipersensibilità delle papille gustative, e quindi con tale movimento, stimolano i succhi attenuando tale sensibilità.
Ti ricordo invece che i Molly che potrebbero sembrare tremendi, sono in realtà tutto l'opposto.
Attento a quello che scrivi, potebbero leggerti dei neofiti totali e quindi tratti in inganno da tali inesattezza.
Con stima
Alberigo

Sturisoma Barbatum 20-04-2006 07:36

Che dire. Sono nuovo del forum ma amo questo mondo da sempre, da quando mio nonno mi introdusse a questo magico mondo.

E' giusto essere precisi Alberigo e concordo sulla tua risposta.

Va ricordato che una cattiva alimentazione può creare problemi ai Guppy: ulcere, micosi della bocca e malattia del velluto.

Bravo ALberigo! Mi sono appena iscritto e mi fa piacere vedere che ci sono, accanto ai neofiti, anche veri appassionati ed esperti!

Piercarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55.