![]() |
quali pesci non gradiscono il pratino? #24
|
Sinceramente non so quali gradiscono e quali no, per esperienza personale ti posso dire che i cardinali non lo sfiorano nemmeno mentre il Colisa maschio lo ritiene il materiale primario (insieme alle bolle) per farsi il nido -04 -04 però ormai gli voglio troppo bene e lo perdono ;-) ;-)
ciao |
boh io ci provo aumento la luce e via!!! #25
|
I pesci che "razzolano" possono tirarlo su.. specialmente i primi tempi.. quindi i corydoras o i pesci che appunto spizzicano sul fondo.. i guppy nn penso proprio.
piernick.. se nn metti piante galleggianti.. i poveri colisa si dovranno pure arrangiare, no ? :-D |
mmmhhh però ho due caridine...
|
le caridine le ho anch'io e nn ce la fanno a tirarlo su ;-)
|
ahhh uffi vorrei tanto fare un pratino ma sto iniziando a pensare che sia un'impresa impossibile #07
devo mettere la co2 e già mi sembra difficile...non so quanto metterne...ho paura di incasinare il mio micro acquario che (per adesso) va a meraviglia... |
Quote:
Mentre i Molly sono tremendi .. dicono che lo succhiano per togliere la "muffa" che a loro piace ma sta di fatto che specialmente pratino e cabomba la strappano che e' un piacere... |
Quote:
I guppy sono soliti pizzicare il verde proprio per la loro ben nota ipersensibilità delle papille gustative, e quindi con tale movimento, stimolano i succhi attenuando tale sensibilità. Ti ricordo invece che i Molly che potrebbero sembrare tremendi, sono in realtà tutto l'opposto. Attento a quello che scrivi, potebbero leggerti dei neofiti totali e quindi tratti in inganno da tali inesattezza. Con stima Alberigo |
Che dire. Sono nuovo del forum ma amo questo mondo da sempre, da quando mio nonno mi introdusse a questo magico mondo.
E' giusto essere precisi Alberigo e concordo sulla tua risposta. Va ricordato che una cattiva alimentazione può creare problemi ai Guppy: ulcere, micosi della bocca e malattia del velluto. Bravo ALberigo! Mi sono appena iscritto e mi fa piacere vedere che ci sono, accanto ai neofiti, anche veri appassionati ed esperti! Piercarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |