![]() |
la mia sump
Ecco la sump che mi ha fatto fare il negoziante. Come posso modificarla per sistemare il tutto?
Dove posso sistemare lo skimme?. L acqua che scende arriva al vano spugna e sfere ( il primo a destra) e dopo essere passata dal vano canolicchi passa in quello dove c'e' la pompa di risalita. Grazie http://s15.postimage.org/6f0omhnyf/2...8_12_15_55.jpg |
la spugna č veramente troppa, ticonsiglio di farla a strati di 5 cm e sopra di essa metti della lana perlon, cosi la lana la sostituisci agilmente una volta a settimana, e la spugna ti rimane pių pulita e puoi plavarla una volta al mese......
per il resto va bene, naturalmente togli callolicchi e palle, quello scomparto lo userai come passaggio obbligato per carbone e/o eventuali resine.......nello scomparto grande metterai pompa di risalita e skimmer....... ma il mobile ha un'altra anta?? dove metti la vasca con acqua di osmosi?? |
Io farei arrivare l'acqua dalla vasca nello scompartimento di Sx (dove ci metterei lo schiumatotio e il riscaldatore); nel centro ci metterei lana sopra (anche se la ritengo inutile e in ogni caso da lavare o meglio da cambiare molto di frequente) e carbone attivo sotto mentre nello scompartimento di DX la pompa di risalita.
Anche se in ogni caso una sump del genere non mi da molta fiducia in caso di blackout per il rischio di allagamento: ad occhio non mi sembra che abbia un margine di sicurezza per l'acqua che scende dalla vasca....in ogni caso sarebbe da fare una prova!!!!! |
Devo cambiare lo skimmer della ferplast, che inizialmente mi ha fatto comprare il negoziante.
Lui ora mi propone uno della LG (non LGM, anche perche questo costa troppo), che ne pensate della LG? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |