![]() |
Quote:
|
Ho comprato dei cannolicchi della shg in vetro sintetizzato, li metto nel cestello insieme ai cirax non trovate?
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
allora ragazzi,
il flusso del filtro è questo: http://s27.postimg.cc/tx0389xkv/images.jpg ho tolto il carbone attivo, ora mi chiedevo..i cannolicchi della shg dove li metto, in che cestello? grazie mille :) |
io ho il tuo stesso filtro che ho modificato togliendo la spunga verde, quella nera e quella blu scura (semplifico con l'uso dei colori). Al posto di quella blu scura ho messo un cestello di cirax e sopra due spugne; sopra le spugne una calza con torba in granuli.
|
matteorox a questa domanda già ti avevo risposto in precedenza.:-)
Metti i cirax e i cannolicchi, quest'ultimi in una retina, nel cestello in basso in modo da riempirlo. Nell'altro cestello metti le spugne blu a maglia fine e grossa e in cima un sottile strato di lana di perlon. Oltre la spugna nera, togli anche quella verde. Cerca di toccare il filtro il meno possibile e di sciacquare/sostituire la lana di perlon solo quando vedi che la portata diminuisce. |
Quote:
Ah ok quindi posso mettere cirax e cannolicchi nello stesso cestello "uno sopra l'altro"... Questo era il mio dubbio..!! Perfetto per la lana, la sostituirò' solo quando la portata diminuisce! :) Grazie mille e buona domenica! Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
Ultima cosa.. Siamo sicuri che posso togliere la spugna antinitrati? Ho solo tre piantine in acquario e nemmeno in ottime condizioni.. Sto per cambiare neon!
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |