![]() |
tutto fatto... anzi quasi.. !!
allora ragazzi ho completato tutte cose comprato il filtro a 2 spugne il cono, il negoziante mi aveva consigliato di prendermi anche i sali minerali ma non li ho presi prima volevo chiedere a voi..
ora sto riempiendo la vasca e ho attivato il filtro e dal beccuccio di sopra l'acqua esce a singhiozzi perchè..?? |
Beh... non esce mica un fiotto essendo azionato ad aria.
|
ora si é stabilizzato esce bene... Comunque per curiosità ho fatto un test del kh e del ph mi é risultato kh 3 ph 6,5... La vasca l'ho riempita con 80% d'osmosi e il 20% con l'acqua del mio acquario...ora aspetto vediamo come va' alla prima covata buona ve lo faccio presente..
|
fai qualche foto, è utile per capire se magari si puo migliorare qualcosina.
|
Se riesci misura anche la conduttività. Con i valori più o meno dovremmo esserci per iniziare, poi puoi variare a seconda dei casi e dei risultati che ottieni.
|
ci vuole per forza il test per la conduttività giusto ??
P.s per quanto riguarda i nuovi arrivati ancora non mangiano li vedo molto meno stressati, ma niente quando metto il mangime aumentano la respirazione ma non mangiano possono al limite assaggiare qualcosa... ho provato con tutti i mangimi che ho a casa (tetra discus, artemia liofilizzata, spirulina in scaglie, misto granuli, tropical d-allio plus e tropical d-50 plus super color) niente... |
Non forzarli... non sporcare l'acqua, se stanno bene inizieranno a mangiare da un giorno all'altro. per la conduttività ormai ci sono dei tester elettronici che costano pochi euro... e danno comunque una buona indicazione di massima del valore.
|
va bene non li forzo, speriamo che mangino e non muoiano..
comunque mi faresti presente qualche test di pochi euro...? |
Stavo parlando del conduttivimetro... ormai se cerchi in rete li trovi a prezzi abbordabilissimi. Se stanno bene vedrai che non muoiono se non mangiano per una settimana. :-D
|
male che vada me li mangio io, sicuramente non butto 50 euro di pesci #28d#, non sarà pesce spada dello stretto (che è a 30euro al kilo) ma due fili di pasta spero si possano fare :-)):-)):-))..
p.s ma la coppietta come la nutro per ora, gli serviranno parecchie energie aumento o mi tengo sui 3 pasti al giorno ogni pasto diverso.. loro si che muccano alla grande mangerebbero in continuazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |