![]() |
se ci sono pesci almeno una decina...altrimenti non le vedresti mai
popi dipende dai valori che hai per scegliere quale tipo mettere |
Si confermo Davide... Almeno una decina e poi se scegli la specie giusta si riprodurranno molto e non avrai più bisogno di comprare altre... In questo senso ti consiglio le red cherry... Sono molto belle, attive, hanno un range di valori acqua molto elastico, si riproducono facilmente e sono molto resistenti... L uniche accortezze a cui devi stare attento sono: non esagerare coi fertilizzanti e creare un ambiente ricco di piante... Per i piccoli i nascondigli sono d obbligo...
|
che altri pesci hai?
che valori hai? a che specie pensavi? |
Quote:
Comunque segui i consigli già proposti. :) |
esatto non sopportano il ferro!!!
|
Ma scusate, almeno vediamo che acqua ha in vasca! :-D
Le caridine (suppongo tu intenda la Caridina multidentata) vivono bene in acque medio-dure e neutre, senza ferro in vasca, quindi fertilizzazione pressoché nulla. Se hai pesci in vasca va valutato anche se possono predarle. Che temperatura hai? Insomma, come dice Ale dacci qualche dato in più sulla vasca e sulla popolazione, altrimenti rischi di buttare soldi e uccidere gamberetti che, non fa male ricordalo, sono perlopiù di cattura. |
Io sapevo per certo che i cannolicchi andassero alla fine mi sbaglio ? Comunque volevo sapere ogni quanto cambiare la lana perlon ( acquario avviato dal 4 ottobre ) .
Volevo dirvi che oggi ho fatto il test e adesso vi riporto i valori Temperatura 27,5° PH 6.8- KH 15- GH 3 -- No2 0 -- No3 10 . Adesso potreste consigliarmi le specie che posso inserire ( 100 litri ) |
Allora i valori sono PH6,8 GH 3 KH15 No2 0 no3 10 la temperatura è di 27,5 gradi . Per fertilizzante uso la linea dennerle e metto una pasticca di ferro ogni 15 giorni . Come pesci ho per adesso 3 pangio due corydoras e due otolocinclus
|
i cannolicchi alla fine...in che senso??
sono il cuore del filtro biologico...è li dentro che si formano i batteri utili ci vuole un mese perché i batteri colonizzano il filtro...ma finché non metti i cannolicchi non matura niente la lana di perlon si tocca solo se si intasa.....e in quel caso meglio una sciacquata veloce in acqua della tua vasca (quella che poi butti dopo il cambio) il filtro meno lo tocchi e meglio è... se la pompa pesca non toccare niente!! i cannolicchi invece non li devi mai cambiare altrimenti parti da capo :-) i test sono a reagente? sono valori un po' strani....gh 3 e kh 15.....o sono stati invertiti?? |
I cannolicchi li ho è ovvio dico ho messo prima i cannolicchi e poi la lana di perlon , comunque i valori si sono quelli ed il test me lo fa il mio negoziante e non era a reagente se non sbaglio inserisce solo la striscetta nell' acqua che gli porto . Volevo sapere se sono buoni questi valori e che specie posso mettere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |