![]() |
vero..ma rischi di dare ai pesci cibo povero di sostanze,,in pratica magnano ma non assumono niente..o poco ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e poi.. i pesci ancora in palestra non li ho portati, non hanno bisogno di tutte ste proteine! :-D |
Salvo, attento a sottovalutare il problema gli alimenti ricongelati oltre ad essere totalmente inutili dal punto di vista nutritivo, corrono il rischio di essere anche pericolosi perché nel momento in cui si interrompe la catena del freddo, i batteri iniziano a moltiplicarsi.
E' capitato anche a me questa estate che per disattenzione uno dei bambini ( non si saprà mai chi) abbia lasciato aperto il congelatore: ho dovuto buttare carne, verdure e una bella scorta di congelato per i pesci che avevo preso ad un ottimo prezzo. Se lo stai studiando saprai che la surgelazione è un processo industriale che comporta il raggiungimento di bassissime temperature in tempi molto brevi, in questo modo vengono solidificati anche i liquidi all'interno della cellula senza la formazione di grossi cristalli di ghiaccio che ne danneggiano la struttura, come invece accade nella congelazione. Per cui già un prodotto congelato perde in parte le proprie proprietà nutritive, se lo ricongeliamo in casa è come dare pelle morta. Se ci aggiungi anche il discorso della contaminazione batterica, io non rischierei. Ricordiamoci che il cibo per pesci è congelato, surgelato io non l'ho ancora trovato. :-) |
so benissimo che le cellule congelandosi vengono danneggiate, però visto che mi è arrivat in 24 ore ed è arrivato quasi completamente ghiacciato perchè non dovrei usarlo? :-) potevo capire se mi arrivava scongelato del tutto come fosse acqua, però era solo parzialmente scongelato :-)) e poi... visto che lo faccio scongelare nel microonde si disinfetta tutto credo... gli faccio fare mezzo giro di solito ed è metà scongelato, poi in 25/30 minuti si scongela del tutto e lo somministro :-) non ditemic he il microonde non va bene perchè se lo usiamo noi a scopo umano non vedo il motivo per la quale non dovrei scongelarci le artemie... :-)
|
più lentamente lo scongeli, meglio è...perchè lo degradi meno
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |