![]() |
Quote:
Il mio è un nano da 30 lordi, è solo in maturazione, ma da come procede ti posso dire che...si è fattibile, a patto come già scritto che ti accontenti del tipo di animali da mettere e che rinunci, almeno seguendo la teoria a pesci. Quindi io ti consiglio di partire da un nanetto. Esempio, se tu vuoi come me rimanere sempre su un nano condotto con metodo naturale, potresti optare per il 30 litri Dennerle, se poi vuoi aumentare fino al doppio tutta l' attrezzatura del primo la puoi portare nel secondo. In giro ci sono dei nani che stanno funzionando anche solo con tutta l' attrezzatura della Dennerle ovvio.......non si può esagerare. Ma se solo aggiungi una pompa di movimento, un filtro a zainetto per le resine, e una plafo magari a led....ti ritroverai tutto per quando aumenterai le misure e sicuramente avresti risultati oserei dire scontati.#70 Se invece vuoi un acquario vero, anche se non grandissimo, puoi spendere fino a non averne più.#28 io sto procedendo se parti subito mi raggiungi e facciamo esperienza insieme. P.S. con un nano inizialmente non hai nemmeno bisogno del mobile. |
Quote:
Pesciolino 1000 coralli ogni 3 settimane vuol dire l'oro per i miei occhi, non sò per te, mentre invece vai in alcuni negozi e lo stesso corallo a volte lo puoi puntare, ci torni dopo 3 mesi e stà ancora là, pulitino e curato sì, ma sempre lo stesso. Per essere una serra è meraviglioso.#70 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ma noi dai un minimo di soddisfazione nel costruire il mio acquario al vorrei anche io...
Cmq ,lo spunto è interessante...stiamo dicendo che si possono fare dei nano reef anche in 30-60 lt di acqua ed avere cmq un ambiente stabile senza sump....ho capito bene? |
Certamente. Fai comunque un giro dai ragazzi di blu coral che almeno le vasche le vedi e ti rende l'idea meglio e poi loro ti sanno aiutare. Io ho preso da loro un bel cubo 45x45x45 con siliconatura stupendamente eseguita. Anche loro per le vasche hanno un ottimo artigiano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |