AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Inizia l'avventura anche x me !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3982)

Kaiser Soze 20-04-2005 11:08

K, ragazzi, grazie per i consigli, ma ormai nell'acquario c'è l'acqua ed stato avviato da 8 gg.
Le rocce vive hanno un loro costo, e i soldi sono quelo che sono. O mi adeguo in quest maniera oppure nn posso andare avanti. Allora meglio che procedo passa passo stando bene attento sempre che nn procedere per niente nn trovate ?

Grazie come sempre e ciao !!

marcolino79 20-04-2005 13:01

carissimo...io mi sono trovato nella situazione all'inizio...non avendo una lira e credendo di riuscire a fare tutto con pochi soldi, ma purtroppo questo è un hobby un po costoso. Se hai mai visto foto di grandi acquari vedrai che se hai passione per il mare e per gli acquari non potrai resistere a farne uno altrettanto bello, e gli accessori con cui stai partendo non potranno mai permettertelo...vedrai che con il tempo sarai spinto a fare sempre meglio ed in ogni caso finirai per spendere i soldi che adesso stai risparmiando. Ascolta questi cari ragazzi. L'illuminazione del tuo acquario è insufficente, non puoi pensare di "imitare" la luce del sole con due lampade neon...prova a guardare le tue lampade , e poi prova a guardare il sole quando splende...al pelo dell'acqua, all'equatore in una giornata di sole ci possono essere dai 90.000 ai 120.000 lux, quanti ne hanno i tuoi tubi fluorescenti? Magari puoi aggiungere un paio di tubi nella tua plafoniera...io ne ho una artigianale...non è difficile se hai un po di dimestichezza con il fai date...COMPRA ASSOLUTAMENTA UNO SCHIUMATOIO, e per quanto riguarda le rocce se vuopi risparmiare aggiungi 5-6 kg di travertino, è una roccia marina...con il tempo verrà anch'essa colonizzata, ma il tempo di maturazione si allunga esponenzialmente! in tutto in questa maniera non spendeari più di 200 euro...pensaci...ciao

Eugenio 2 20-04-2005 13:27

Quote:

Per quanto riguarda le rocce si dice che per un acquario marino tropicale sono particolarmente adatte le calcaree, tra le quali il marmo, la dolomia, i calcari carsici, il tufo e i ltravertino. Tra quelle nn calcaree sono il basalto, rocce laviche la bauxite il granito e l'argilla.

Metti solo rocce vive di buona qualità.
Se clicchi su Home AP accedi a tutta la parte relativa alla tecnica/biologia ecc. ecc.

e non avere fretta !

DECASEI 20-04-2005 17:23

Fatela piu piccola la vasca se non si hanno le possibilità economiche per gestirla come si deve..... ;-)

Benny 21-04-2005 00:26

..oppure non farla...metteresti un pony in un monolocale ???

Tegolo 21-04-2005 08:47

Quote:

metteresti un pony in un monolocale ???
Bé, io ci ho messo un 300l... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.