marcolino79 |
20-04-2005 13:01 |
carissimo...io mi sono trovato nella situazione all'inizio...non avendo una lira e credendo di riuscire a fare tutto con pochi soldi, ma purtroppo questo è un hobby un po costoso. Se hai mai visto foto di grandi acquari vedrai che se hai passione per il mare e per gli acquari non potrai resistere a farne uno altrettanto bello, e gli accessori con cui stai partendo non potranno mai permettertelo...vedrai che con il tempo sarai spinto a fare sempre meglio ed in ogni caso finirai per spendere i soldi che adesso stai risparmiando. Ascolta questi cari ragazzi. L'illuminazione del tuo acquario è insufficente, non puoi pensare di "imitare" la luce del sole con due lampade neon...prova a guardare le tue lampade , e poi prova a guardare il sole quando splende...al pelo dell'acqua, all'equatore in una giornata di sole ci possono essere dai 90.000 ai 120.000 lux, quanti ne hanno i tuoi tubi fluorescenti? Magari puoi aggiungere un paio di tubi nella tua plafoniera...io ne ho una artigianale...non è difficile se hai un po di dimestichezza con il fai date...COMPRA ASSOLUTAMENTA UNO SCHIUMATOIO, e per quanto riguarda le rocce se vuopi risparmiare aggiungi 5-6 kg di travertino, è una roccia marina...con il tempo verrà anch'essa colonizzata, ma il tempo di maturazione si allunga esponenzialmente! in tutto in questa maniera non spendeari più di 200 euro...pensaci...ciao
|